24 Aprile 2024 10:26

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 10:26

IMPERIA. I CANI DA SALVATAGGIO IN MARE SBARCANO AI BAGNI ONEGLIO. DOMENICA 26 LA MANIFESTAZIONE A 4 ZAMPE DELLA “SOS PET IMPERIA”

In breve: La manifestazione si svolgerà domenica 26 luglio dalle ore 10 nello specchio acqueo dei Bagni Oneglio.

sos pet

Imperia – Terranova, Labrador e Golden Retriever in acqua in soccorso agli umani. È questo l’evento ideato dalla SOS Pet Imperia, (l’associazione che si occupa  di assistenza domiciliare agli animali d’affezione) in collaborazione con la Croce Bianca di Imperia e il nucleo di Protezione Civile della S.S. Trinità che si svolgerà domenica 26 luglio dalle ore 10 nello specchio acqueo dei Bagni Oneglio a Borgo Marina. I cani della squadra italiana cani da salvataggio, accompagnati dai loro istruttori, effettueranno oltre 10 tipi di simulazioni di soccorso in mare.

 “L’evento – spiegano Ilaria Vitone (SOS PET IMPERIA ) e Nicoletta Oneglio (Croce Bianca) – ha l’obiettivo di far conoscere la realtà del salvataggio in mare con i cani. Nel savonese il servizio è attivo e speriamo che anche i gestori degli stabilimenti capiscano l’importanza e l’opportunità di dotarsi di un cane da salvataggio. Sarà una manifestazione molto interessante e spettacolare che potrebbe protrarsi anche nel pomeriggio”.
IMG_2575

 

Condividi questo articolo: