27 Aprile 2024 06:22

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 06:22

DIANO MARINA. RITIRO CARTONI E DECORO CITTADINO. AL VIA SU ISTANZA DELLA CONFCOMMERCIO LA RACCOLTA PER LE VIE CITTADINE /I DETTAGLI

In breve: Ad annunciarlo è il presidente della Confcommercio del Golfo Dianese Franca Weitzenmiller che dieci giorni fa aveva incontrato l'assessore all'Ambiente del Comune di Diano Marina Francesco Bregolin e i rappresentanti della Tradeco.

franca conf comune diano

Diano Marina.Dopo una prima fase sperimentale ora è diventato ufficiale il passaggio di un mezzo del servizio della nettezza urbana sull’Aurelia che viene impiegato per la pulizia attorno ai cassonetti e per svuotare gli stessi contenitori. Un servizio che sarà garantito e ripetuto anche questa settimana in attesa di conoscere nei dettagli l’evoluzione delle trattative con le aziende specializzate che si occuperanno del ritiro dei rifiuti nel Golfo Dianese”.

Ad annunciarlo è il presidente della Confcommercio del Golfo Dianese Franca Weitzenmiller che dieci giorni fa aveva incontrato l’assessore all’Ambiente del Comune di Diano Marina Francesco Bregolin e i rappresentanti della Tradeco. In quell’occasione era stata avanzata un’istanza, subito accolta, di ampliare il servizio di ritiro dei rifiuti nel periodo di alta stagione.

Tutti i giorni per una settimana è confermato il passaggio nel centro cittadino per il ritiro dei cartoni alla chiusura (pausa pranzo). “Si chiede quindi di conferire solo alla chiusura (12,30/13,00) e solo cartoni smontati e piegati uno sull’altro – sottolinea Franca Weitzenmiller. Questo servizio- dovrebbe permettere non solo di facilitare, ma anche di migliorare il servizio anche per dare una immagine decorosa alla cittá”.

Nel frattempo si continua a chiedere a tutti i commercianti, ma anche ai cittadini “la massima attenzione per migliorare l’immagine della nostra cittadina e di conferire solo nelle ore indicate e solo una volta che i cartoni sono stati piegati. Durante la scorsa settimana oltre ai ritiro dei cartoni nelle vie centrali è stato fatto un ulteriore passaggio anche lungo la via Aurelia per il ritiro dei cartoni (che in effetti sono molto ingombranti) e, alle ore 17,00 per la pulizia intorno ai cassonetti”.

Condividi questo articolo: