25 Aprile 2024 08:11

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 08:11

PALLAMANO. RINNOVATO IL CONSIGLIO DIRETTIVO DELL’ABC BORDIGHERA. DONATELLA ALBANO CONFERMATA NUOVA PRESIDENTE /I DETTAGLI

In breve: L’assemblea ordinaria della storica società sportiva dell’ABC Bordighera Handball nella riunione del 19 luglio 2015 ha rinnovato, per il biennio 2015-17, il suo direttivo confermando in sostanza i precedenti membri ma con l’inserimento di nuovi collaboratori.

Albano abc bordighera

L’assemblea ordinaria della storica società sportiva dell’ABC Bordighera Handball nella riunione del 19 luglio 2015 ha rinnovato, per il biennio 2015-17, il suo direttivo confermando in sostanza i precedenti membri ma con l’inserimento di nuovi collaboratori.

Il presidente uscente, la senatrice Donatella Albano, è stata confermata ad unanimità di voti nella sua veste di presidente , carica che ricopre oramai dalla stagione 2007-08 .
Il neo-presidente ad elezione avvenuta ha voluto ringraziare tutti i proprio collaborati ed atleti che nella scorsa stagione hanno permesso alla società di porsi in evidenza per serietà e per l’alta capacità e tecnica in possesso da parte dei propri giovani atleti ed ha delineato gli obiettivi che la società perseguirà nella prossima stagione, puntando molto sul settore giovanile.

Ha anche ricordato che, a conferma dell’ottimo lavoro che la società sta svolgendo soprattutto nel settore giovanile, è stato il premio consegnato nel corso dell’Assemblea della Ligue della Cote d’Azur davanti ad oltre 60 società dalla Federazione Francese rappresentato dal Label Simple, riconoscimento che viene assegnato proprio ai club che nel corso della stagione si sono contraddistinti per la loro attività tra i giovani e giovanissimi.

Il nuovo direttivo è composto Francesco Bennizzotto, vice-presidente, dal segretario-tesoriere Sergio Giribaldi oltre ai seguenti membri:

Sara Papaluca, Maria Grazia Germano,  Gianluigi Mondino, Stefano Roggeri.

Il direttivo, ad insediamento avvenuto, ha anche approvato un intenso programma per la prossima stagione agonistica 2015-16 che si svilupperà per tutto il biennio e che vedrà in campo sicuramente le seguenti formazioni:

seniores maschile che sarà composta da una alta percentuale di giovani atleti
4 squadre giovanili ( under 12, 14 e 18 maschile, under 12 femminile)

Rimangono in forse le partecipazioni ai campionati della seniores femminile a causa dell’assenza di numerose atlete che, per motivi di studio, la prossima stagione saranno fuori dalla Liguria e l’under 16 femminile.

È da evidenziare che le varie compagini, che indosseranno la maglia biancorossa per dare lustro alla città di Bordighera, parteciperanno sia ai campionati italiani che a quelli d’oltralpe in quanto l’ABC Bordighera, per merito del suo fondatore l’azzurro Emilio Biancheri, è dal 1976 che gareggia nella vicina Costa Azzurra risultando dal 1990 anche regolarmente affiliata alla federazione francese.

Condividi questo articolo: