24 Aprile 2024 12:17

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 12:17

IMPERIA. VENERDÌ 24 E SABATO 25 LUGLIO RITORNA, DOPO 35 ANNI, IL FESTIVAL DELLA CROCE BIANCA A CARAMAGNA /IL PROGRAMMA

In breve: E’ stata un’idea proposta dal nostro gruppo volontari e seguita in prima persona dalla nostra consigliera e responsabile alle manifestazioni Nicoletta Oneglio, abbiamo voluto cercare di far conoscere la nostra realtà attraverso una festa, l’idea è quella di creare un evento di beneficenza che nello stesso tempo possa divertire chi partecipa.

festival croce bianca

Erano gli anni 80 quando nel mese di luglio si organizzava ad Imperia un evento che attirava persone da tutta la Liguria, stiamo parlando del Festival della Croce Bianca, lo si faceva in piazza Roma ed erano tre giorni di festa ballo e ottima cucina.

Oggi siamo nel 2015, e abbiamo deciso, dopo 35 anni di riproporre questa festa ai cittadini di Imperia, pertanto siamo veramente felici di comunicare ufficialmente che il 24 e 25 luglio presso il Mocambo in Caramagna, si terrà nuovamente il Festival della Croce Bianca.

E’ stata un’idea proposta dal nostro gruppo volontari e seguita in prima persona dalla nostra consigliera e responsabile alle manifestazioni Nicoletta Oneglio, abbiamo voluto cercare di far conoscere la nostra realtà attraverso una festa, l’idea è quella di creare un evento di beneficenza che nello stesso tempo possa divertire chi partecipa.

Il Festival inizierà venerdì 24 la serata sarà suddivisa in vari momenti musicali, abbiamo ingaggiato un gruppo musicale ormai conosciuto in tutta la Liguria, stiamo parlando dei BLUCOBALTO, una bravissima cover-band dei Negramaro. Abbiamo deciso infatti per entrambe le serate di dare spazio a gruppi musicali che si alterneranno con DJ. I blucobalto inizieranno a suonare intorno alle 22. A partire invece dalle 19 in consolle, avremmo un duo di dj, ormai consolidato da tempo, Giova e Trama. Questi due dj, Giorgio Montanari e Luca Ramella, sono sempre disponibili a mettersi in gioco quando si tratta di manifestazioni per beneficenza, ed hanno risposto con entusiasmo alla nostra richiesta di far festa con noi, prima ci intratterranno durante la cena con musica e simpatia e poi nel finale di serata si darà il via ad una vera serata disco.

Sabato 25 invece, la serata inizierà sulle note di Ligabue, si esibiranno infatti i Liga 2, gruppo composto da Zanchi Nico e da Christian De Rose. E’ veramente il caso di dire che qui si gioca in casa, visto che Nico oltre che un ottimo cantante è anche a tutti gli effetti un socio della Croce Bianca, il gruppo inoltre è nato proprio per portare avanti un progetto di solidarietà mirati ad aiutare persone della Provincia di Imperia in difficoltà. Poi la serata proseguirà con tutta un’altra piega o meglio altri ritmi….. Dalle 22 si darà via una serata dai ritmi latino americani, in consolle Dj Tex (Enzo Testini) che non ha certo bisogno di presentazioni, suona ormai da anni in tutti i migliori locali della provincia, e le sue serate sono sempre una garanzia. Pertanto gli amanti della musica Latino Americana non potranno perdersi la sua serata per noi.

Tutto questo sarà accompagnato da tante sorprese, e soprattutto dalla cucina a cura degli amici del Mocambo, una garanzia di qualità. Sarà un occasione per poter assaggiare specialità ligure, Ravioli, frittura di pesce, grigliate insomma come dice il nostro motto si mangia e si balla!

Personalmente volevo lanciare un appello a tutti i cittadini, venerdì e sabato avete la possibilità di darci una mano, non sarà una sagra come tutte le altre, il ricavato della serata ci permetterà di acquistare nuove attrezzature di soccorso. Avrete la possibilità di passare una serata in allegria e nello stesso tempo fare beneficenza. Pertanto per una sera non siete voi che avete bisogno di noi, per una volta non è la croce bianca che si muove per andare in aiuto di chi sta male. Questa volta chi ha bisogno di aiuto siamo noi, quindi se vuoi darci una mano vieni Tu da noi, l’appuntamento è al Mocambo in Caramagna dalle 19 venerdì 24 e sabato 25 luglio. Vi aspettiamo numerosi.

Condividi questo articolo: