24 Aprile 2024 19:50

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 19:50

SAN LORENZO AL MARE. APERITIVO FILOSOFICO ALL’HOTEL RIVIERA DEI FIORI. GIOVEDÌ 23 LUGLIO ZAP MANGUSTA CON “SUCCO DI NESPOLE”

In breve: Giovedì 23 luglio, alle ore 19.00, presso l'Hotel Riviera dei Fiori, in Via Aurelia n° 3, ZAP MANGUSTA presenta il suo libro "Succo di nespola" edizioni Ponte alle Grazie.

mangusta

San Lorenzo al Mare.  Giovedì 23 luglio, alle ore 19.00, presso l’Hotel Riviera dei Fiori, in Via Aurelia n° 3, ZAP MANGUSTA presenta il suo libro “Succo di nespola” edizioni Ponte alle Grazie. Dialoga con l’autore Sara Zaghi, docente di Filosofia.

Zap Mangusta illustra con freschezza e ironia 53 dilemmi quotidiani che sono stati trattati «con largo anticipo» da altrettanti pensatori, e ad ognuno di essi abbina la ricetta di un cocktail.

Ve ne sarete accorti: il mondo è cambiato. Senza alcun preavviso. Gli uomini si depilano come modelle e le donne hanno schiene tatuate come i marinai. I cani vanno in giro con le scarpe, mentre il prof consulta lo smartphone con un paio di occhiali fluo. Sì, qualcosa è cambiato là fuori e a furia di stropicciarsi gli occhi si rischia lo strabismo (di Venere e pure di Marte).

A chi rivolgersi dunque per chiedere spiegazioni? Allo chef a cinque stelle? Al tipo del meteo? All’industriale della scarpa? No di certo: alla grande filosofia occidentale, dalle origini a oggi.

Grazie alle curiose analogie tra miscele di pensieri e di ingredienti, ogni lettore potrà beneficiare di un duplice piacere: trovare un suggerimento utile per la sua vita e godersi un ottimo cocktail tonificante. Un apparente gioco di società per rispondere alle domande più care ai nostri cuori: chi siamo? come dobbiamo comportarci? che cosa dobbiamo bere?

Il barman preparerà per l’occasione cocktail filosofici tratti dal libro.

A SEGUIRE APERITIVO:
DRINK A TEMA + BUFFET Euro 15.00 a persona
Vi aspettiamo numerosi!!!!

MONDADORI BOOKSTORE – Via Don Abbo 5 – Imperia 0183 291377

mondadoristore.it

Un mondo di cultura e emozioni

https://www.facebook.com/MondadoriImperia

Informazione commerciale

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

 

Condividi questo articolo: