29 Aprile 2024 09:51

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 09:51

PONTEDASSIO. TRITTICO DELLA VALLE IMPERO. I GIOVANISSIMI DEL “RUSTY BIKE” CONQUISTANO IL SECONDO POSTO NELLA PRIMA PROVA /I DETTAGLI

In breve: La gara di domenica su strada, si snodava nell'abitato del paese, un circuito mosso con curve tecniche e una leggera salita, da ripetere più volte in base all'età dei partecipanti.

trittico valle impero

Domenica scorsa a Pontedassio, si é disputata la prima prova del Trittico della Valle Impero, competizione di ciclismo giovanile (cat. Giovanissimi 7/12 anni) formata da tre prove, pensate ed organizzate dal Team Rusty Bike Sez. Giovanissimi, per avvicinare in modo stimolante e divertente i bambini e i ragazzini al mondo del pedale, per accontentare tutti sono state prese in considerazione tre diverse specialità (strada, sprint in salita e mtb), così, allo stesso tempo, ognuno può cimentarsi nelle differenti discipline ed appassionarsi ancora di più a questo meraviglioso sport che è il ciclismo.

Oltre ad ambire ai premi “tradizionali”, i piccoli atleti potranno indossare l’ambita “maglia azzurra”, simbolo del trittico. La gara di domenica su strada, si snodava nell’abitato del paese, un circuito mosso con curve tecniche e una leggera salita, da ripetere più volte in base all’età dei partecipanti.

I giovani Rusty non sono mancati all’appuntamento della prima gara “di casa”, e, grazie all’impegno costante individuale e a quello dell’intero team, si sono piazzati meritatamente al secondo posto della classifica a squadre. Molto buoni anche i piazzamenti individuali: Pietro Lupo (G1M) sale sul gradino più alto del podio, come anche Aurora Anselmi (G2F); nella G3M si classificano rispettivamente secondo Mattia Bandera e quarto Christian Alassio; Paolo Tallone (G4M) è settimo; Martina Ricciardi (G4F) si piazza seconda; nella G5F Alice Siffredi si piazza seconda ed Eugenia Sibelli terza, mentre nella G5M Simone Alassio è ottavo e Wellington Bianchino è quindicesimo. Vince la G6M, dopo una gara combattuta fino agli ultimi metri, Matteo Siffredi, e, nella stessa categoria, Tommaso Anselmi si classifica ottavo.

Gli altri due appuntamenti del trittico sono domenica prossima a Borgomaro, per la Borgomaro – Maro Castello (gara tipo sprint in salita) e sabato 1 agosto a località Monti a Pontedassio per la tradizionale gara di MTB.

Condividi questo articolo: