25 Aprile 2024 14:15

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 14:15

RACCOLTA RIFIUTI. A DIANO MARINA SARÁ L’ATA DI SAVONA A GESTIRE IL SERVIZIO TEMPORANEO. E A SAN BARTOLOMEO…/DETTAGLI

In breve: Golfo Dianese. Ufficializzati quasi tutti gli appalti per la gestione transitoria della raccolta rifiuti nel post Tra. De. Co. di Altamura. Viene meno l'unità di intenti da molti auspicata.

collage rifiuti

Golfo Dianese. Ufficializzati quasi tutti gli appalti per la gestione transitoria della raccolta rifiuti nel post Tra. De. Co. di Altamura.

Diano Marina, Diano San Pietro, Diano Castello e Diano Aretino, in seguito all’analisi di mercato che nei giorni scorsi aveva visto la presentazione delle buste con le offerte delle società candidate, hanno assegnato l’incarico transitorio alla ditta ATA di Savona, municipalizzata al 100% pubblica, di proprietà del comune di Savona e di Vado Ligure.

Unico “dissidente”, per il momento, il comune di Cervo, in cui l’appalto per i rifiuti è stato assegnato alla ditta Aimeri. Manca ancora l’ufficializzazione per San Bartolomeo al Mare. Il nome della società non è stato ancora reso noto, ma pare che la decisione sia quella  di continuare con Tra. De. Co.

I Comuni del Golfo non hanno dunque trovato un’intesa che li portasse alla scelta di un’unica società, venendo meno a quella unità di intenti da molti auspicata. Una scelta condivisa da tutti e orientata verso un’azienda municipalizzata come ATA avrebbe rappresentato una svolta importante, con il ritorno alla gestione pubblica della raccolta rifiuti.

 

 

 

 

Condividi questo articolo: