3 Marzo 2024 03:21

Cerca
Close this search box.

3 Marzo 2024 03:21

IMPERIA. BORGO MARINA E PARASIO. ZTL, ATTIVATE UFFICIALMENTE LE TELECAMERE. PER CHI OLTREPASSA I VARCHI ELETTRONICI SENZA AUTORIZZAZIONE SCATTA LA MULTA/I DETTAGLI

In breve: Sono state attivate questo pomeriggio delle telecamere che controllano i varchi delle Ztl al Parasio e a Borgo Marina. La conferma arriva dal vicesindaco e assessore alla viabilità Giuseppe Zagarella.

zagarella attivazione telecamere

Sono state attivate questo pomeriggio delle telecamere che controllano i varchi delle Ztl al Parasio e a Borgo Marina. La conferma arriva dal vicesindaco e assessore alla viabilità Giuseppe Zagarella.

“Sono state attivate, sono in corso le ultime operazioni tecniche. Alcuni giorni fa è arrivato il decreto firmato dal Ministero. C’è stato un ritardo di alcuni giorni per alcune questioni di natura burocratico-amministrativa”.

Da oggi, dunque, chiunque varcherà i confini delle Ztl senza le necessarie autorizzazioni finirà negli archivi del sistema di sorveglianza e verrà sanzionato con multe salate.

Di fatto, dunque, a circa un anno di distanza dall’istituzione, diventano ufficialmente operative le zone a traffico limitato di Borgo Marina e al Parasio. Sino ad oggi, infatti, i controlli erano eseguiti solo dagli agenti di Polizia Municipale presenti sul posto. Le possibilità di farla franca, dunque, erano elevatissime. Ora non più. E’ iniziata a Imperia l’era delle Ztl.

Condividi questo articolo: