BORGOMARO. RICORRENZA ANNUALE DEI SS. NAZARIO E CELSO. MARTEDÌ 28 LUGLIO SI TERRÀ IL CONCERTO DI MUSICHE RELIGIOSE /IL PROGRAMMA

Cultura e manifestazioni Home

ss nazario e celso

Nella ricorrenza annuale dei SS. Nazario e Celso, il 28 luglio, la Comunità Monastica Benedettina SS. Nazario e Celso si appresta a celebrare con la massima solennità il ricordo dei due Santi Martiri.

In un contesto ecclesiale nel quale è sempre più urgente ripartire da una nuova evangelizzazione, appare necessario ricordare le figure di coloro ai quali la tradizione cristiana attribuisce l’evangelizzazione della Terra Ligure.
Per questo la Comunità Monastica Benedettina “SS. Nazario e Celso” che ormai da dodici anni è insediata nell’omonima e antichissima Pieve poco sopra l’abitato di Borgomaro (IM) continua a promuovere iniziative religiose e culturale che possano far conoscere e/o riscoprire l’opera dei due Santi della prima epoca cristiana.

Le annuali celebrazioni inizieranno con i Primi Vespri di Lunedì 27 alle ore 18.00. Martedì 28 alle ore 11.00 ci sarà la S. Messa solenne e, ancora alle ore 18.00 i Secondi Vespri. Infine, come ormai da consolidata tradizione, alle ore 21.00, il Concerto di musiche religiose.

In questa edizione 2015 il Duo Caos Bianco – Sacrae Voces (Silvia Drago e Luca Colombo) proporrà musiche originali su testi della tradizione cristiana accompagnando i brani vocali con chitarra, violoncello e campane tibetane.
Al termine del concerto è offerto dalla Comunità un rinfresco. Per informazioni si può contattare il n. 348.0680886.