23 Aprile 2024 12:14

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 12:14

CERVO. “IO NON RISCHIO”. VENERDÌ 24 E SABATO 25 LUGLIO SI TERRÀ LO STAGE FORMATIVO DELLA PROTEZIONE CIVILE /I DETTAGLI

In breve: Questo progetto consiste nel formare i volontari di protezione civile sulla conoscenza e la comunicazione del rischio per poi farli andare in piazza, nella loro città, a incontrare i cittadini e informarli.

collage io non riskio prot civilie

I volontari della Protezione Civile di Cervo www.protezionecivilecervo.it saranno impegnati questo venerdi 24 e sabato 25 luglio per un primo stage di tre moduli formativi organizzati dal Dipartimento della Protezione Civile sul progetto denominato IO NON RISCHIO.

Uteoriori appuntamenti formativi si terranno a settembre e poi ad ottobre si realizzerà il progetto in molte piazze italiane.
Io non rischio è una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile. Questo progetto consiste nel formare i volontari di protezione civile sulla conoscenza e la comunicazione del rischio per poi farli andare in piazza, nella loro città, a incontrare i cittadini e informarli.

Il Presidente sottolinea importanza del dialogo tra volontari e cittadini e soprattutto per quest’ultimi di avere la possibilità di poter parlare con qualcuno capace di raccontargli tutto quello che occorre sapere sul terremoto, sul maremoto o su qualsiasi altro rischio, magari incontrandolo direttamente nella sua città, in piazza, un sabato o una domenica mattina.

Il Presidente vista l’importanza del progetto è entusiasta della partecipazione dell’Associazione di Protezione civile di Cervo a Io non rischio, e dell’impegno dimostrato come sempre dai suoi volontari che mettono a disposizione il loro tempo libero per la comunità.

SE VUOI INFORMAZIONI O DESIDERI PARTECIPARE COME VOLONTARIO PUOI CONTATTARCI AI SEGUENTI NUMERI Cell Associazione 3342456025 – 0183401070 o puoi venirci a trovare presso al nostra sede sita in via Steria nr.59 a Cervo. Info@protezionecivilecervo.it

Condividi questo articolo: