26 Aprile 2024 07:49

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 07:49

IMPERIA. SABATO 22 AL BAR UNDICI IL TRECITAL, HASTA LA RISATA SIEMPRE! NOTTE DI MUSICA, POESIA E IRRIVERENZA

In breve: Bar Bon Caffè Al N.11, Piazza De Amicis 11, Imperia tel .0183 290721
trecital1
Imperia. Sabato 22 agosto al Bar Undici di Piazza De Amicis, tre ospiti d’eccezione: Germano Lanzoni, già conosciuto per il suo impegno a sostegno dei lavoratori Agnesi , Rafael Didoni e Franco Rossi.
Torna la formula trecital , un recital fatto da tre artisti, dove la  comicità gioca in  armonia con la  musica e la poesia
questa volta  il duo Germano Lanzoni e Rafael Didoni ( voce e chitarra  ) si unisce allo ” spazzolatore di cajon”Franco Rossi
L’ irriverenza di Germano Lanzoni , il surreale di Rafael Didoni saranno ritmati dal lodigiano aplomb di Franco Rossi in una ricerca di ” equilibri”
In un mondo che continua a cambiare, evolvere, sconvolgere e rivoluzionare il tentativo di vivere sereni in equilibrio con gli affetti, la società, il divino e il materiale è un labirinto di follia quotidiana, scandita da impegni,priorità, imprevisti e sogni, l uomo moderno è tutto tranne in equilibrio ma fa di tutto per rimanerci e spesso ne rimane sotto
Le canzoni dello spettacolo sono tratte dal reoertorio decennale del duo Didoni / Lanzoni ma come ingredienti unici si trasformano se suonate con altri artisti  esaltando nuove sfumature  nuovi sapori … non vi rimane che scoprirne il gusto al Bar 11 il 22 .. è una buona sequenza numerica la base 11!
Monica Tondelli, anima del sostegno alla musica ad Imperia, ha ampliato il suo calendario di appuntamenti arricchendolo con altre date e porta avanti, con le proprie forze, il suo impegno per tenere viva e con scelte di qualità la vita notturna.
Per poter far godere al meglio dello spettacolo alla propria clientela, Via del Cantiere rimarrà chiusa sino alle 1.00.
Bar Bon Caffè Al N.11, Piazza De Amicis 11, Imperia tel .0183 290721
  “Germano Lanzoni è un artista milanese. Comico, speaker, cantautore: il filo conduttore è l’ironia, la tavola da surf che gli permette di surfare da un genere all altro è la sua voce. Ha sempre sperimentato sul palco la potenzialità di una voce “importante” al servizio di una risata sorprendente nei ritmi, nei  tempi e nel  contenuto.Cresciuto tra spazi off, teatri,locali di cabaret, centri sociali e ARCI, nella sua produzione artistica ha sempre posto una particolare attenzione alle contaminazioni tra i linguaggi. Lavora  con jazzisti, danzatori, sciamani, dj, artisti circensi: sempre alla ricerca di testi    contemporanei votati all’irriverenza, al superamento dei falsi moralismi, al tentativo di raccontare la realtà per quella che è: la commedia della 193 scimmia.Conduce, in questi 21 anni di attività, diversi eventi nazionali (Gatorade day, Maxibon tour, tour Rds, Milan a.c. Tour), collabora con le più grandi aziende nelle fiere (11 motorshow, 6 moto live) e allarga la sua esperienza non solo alla conduzione ma alla progettazione degli eventi stessi.
Parallelamente all attività d intrattenimento, si diploma nella scuola di teatro Arsenale di Marina Spreafico, scoprendo l’importanza del gioco teatrale.Questo mix di talento naturale, percorso professionale e spirito di ricerca ha permesso a Germano di avere una propria identità artistica che non mette in discussione per un posto al sole ma cui è disposto a rinunciare per percorrere strade nuove.Nel 2004 fonda insieme a Rafael Didoni il gruppo comico Democomica, diventato negli anni un punto di riferimento per gli addetti ai lavori. Nel lavoro di gruppo Germano crede e lavora: “Solo nel condividere con una realtà collettiva trovo la mia felicità. E’ chiaro che non ho capito nulla di ciò che ho detto, ma sfido chiunque a dire che non era figo!”

Informazione commerciale

Condividi questo articolo: