23 Aprile 2024 15:13

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 15:13

I CARABINIERI ARRESTANO UN 27ENNE IMPERIESE PER FURTO D’AUTO. LA VETTURA ERA STATA RUBATA POCO PRIMA A…/I DETTAGLI

In breve: Movimentata la notte per i Carabinieri del nucleo operativo e Radiomobile della compagnia di Imperia al comando del Tenente Luca Rossi.

furto auto Carabinieri

Movimentata la notte per i Carabinieri del nucleo operativo e Radiomobile della compagnia di Imperia al comando del Tenente Luca Rossi.

Da diverse settimane, infatti, i militari stanno attuando straordinari dispositivi di controllo del territorio finalizzati a contrastare i reati contro il patrimonio, in particolare furti, intensificando l’acquisizione informativa e monitorando soggetti sospetti. Le attività poste in essere questa notte hanno consentito di sorprendere in flagranza l’autore di un furto di autovettura. In particolare i Carabinieri notavano un ragazzo di loro conoscenza, a bordo di una vecchia autovettura Fiat Panda.

Il mezzo destava sospetto in considerazione che il ragazzo non risultvava avere la disponibilità di un’autovettura simile. I Militari senza dare nell’occhio si mettevano al seguito del veicolo seguendolo a debita distanza fino a quando non raggiungeva una località isolata verso l’uscita Imperia ovest, ove erano presenti un cantiere e alcune abitazioni. Il ragazzo, ventisettenne con un curriculum criminale non da poco, sceso dall’auto ne apriva il bagagliaio tirando fuori due grosse tronchesi.

Essendo ormai chiaro l’intento di reiterare la condotta criminosa i militari venivano allo scoperto bloccando il malvivente. Da un ispezione del mezzo notavano la forzatura delle serrature e dell’accensione realizzata con collegamento artigianale dei fili.

La sorpresa tuttavia è stata massima quando dall’intestatario del veicolo hanno scoperto che l’auto era di proprietà di un loro collega che poco prima l’aveva lasciata regolarmente parcheggiata sotto casa. I carabinieri stanno cercando di ricostruire i pezzi di un complesso puzzle al fine di comprendere le responsabilità dell’uomo di altri episodi verificatisi nella città di Imperia e dello stesso tenore di quello della scorsa notte. Per il giovane residente ad Imperia nel frattempo sono scattate misure restrittive della libertà personale in attesa delle valutazioni dell’a.g. l’autovettura è stata restituita al legittimo proprietario.

Condividi questo articolo: