29 Marzo 2024 14:56

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:56

IMPERIA. DOPO UN MESE DI STOP, RIAPRE LO STORICO IAT DI PIAZZA DANTE, GRAZIE A UN ACCORDO COMUNE-REGIONE/I DETTAGLI

In breve: L'Ufficio Turismo era chiuso dal primo di luglio per effetto della riforma delle Province e della riassegnazione del personale che aveva lavorato per più di venti anni nella storica sede di Piazza Dante a Oneglia.

collage iat

Imperia. Riaprirà i battenti la prossima settimana lo storico Iat di Piazza Dante, chiuso dal primo luglio per effetto della riforma delle Province e della riassegnazione del personale che vi era impiegato da oltre vent’anni. La riapertura è resa possibile grazie allo sforzo congiunto di Comune di Imperia e Regione Liguria, sforzo finalizzato a garantire il servizio almeno fino alla fine di settembre, salvaguardando così in parte la stagione turistica.

L’Assessore Regionale con delega al turismo Gianni Berrino ha presentato martedì in Giunta una pratica con la quale l’ente si impegna a mettere a disposizione degli uffici del turismo della Liguria, e quindi anche quello di Imperia, il personale ex provinciale che vi aveva lavorato fino al 30 giugno.  Il Comune di Imperia, proprietario dei locali di piazza Dante, da parte sua, si impegna a garantire il servizio, provvedendo al pagamento di tutte le utenze, come garantisce il Sindaco Carlo Capacci, titolare della delega al Turismo dopo le dimissioni di Paolo Strescino.

Dopo quasi un mese di stop, quindi, i turisti che arriveranno a Imperia troveranno le porte dello Iat  nuovamente aperte.

Condividi questo articolo: