IMPERIA. PARK VIA BENZA, LA BUROCRAZIA RALLENTA I TEMPI DI APERTURA. ZAGARELLA: “SPERIAMO DI INAUGURARE PRIMA DELLA FINE DELL’ESTATE” /ECCO COSA MANCA

Home Imperia

park via benza

L‘obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di aprire al pubblico il parcheggi di via Benza a Porto Maurizio entro la fine dell’estate, ma non è detto che sia possibile visto che sono in essere ancora pratiche di natura amministrativa tutt’altro che agevoli.

A comunicarlo ai colleghi di maggioranza e minoranza il vicesindaco Giuseppe Zagarella durante la Prima Commissione tenutasi ieri, giovedì 23 luglio, presso la Sala Giunta del Comune di Imperia.

Siamo ancora in attesa del collaudo tecnico amministrativo e del collaudo statico – ha spiegato Zagarella – I lavori sono completati, resta solo l’installazione di un pannello illustrativo sulle mura medievali ritrovate durante gli scavi, ma si tratta di un intervento di competenza della Sovrintendenza“.

Una volta conclusi questi passaggi – ha aggiunto Zagarella – inizierà l’iter per il rilascio dell’agibilità che speriamo di concludere in breve tempo, presentando domanda per il rilascio dell’agibilità e senza passare per l’istituto del silenzio assenso che implica un’attesa di 60 giorni. Aprirlo prima della fine dell’estate? Si, l’obiettivo è quello, vediamo se ce la facciamo. Parcheggi riservati alla Questura? No. Abbiamo già avuto diversi incontri. Sono stato chiaro fin da subito. E a tal proposito interverremo anche sui parcheggi di piazza Duomo. Alla Questura andranno solo posti auto riservati alle auto di ‘rappresentanza’, per il resto non ci saranno posti riservati ai dipendenti della Questura”.