29 Marzo 2024 08:31

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:31

IMPERIA. “GUARITORE ESTETA” SMASCHERATO DA STRISCIA LA NOTIZIA CONDANNATO A 2 ANNI E 8 MESI DI CARCERE PER VIOLENZA SESSUALE/LA STORIA

In breve: E' stato condannato in primo grado per molestie sessuali a 2 anni e 8 mesi di carcere e a 10mila euro di risarcimento Marco Fasoli, il guaritore esteta smascherato da Striscia la Notizia

collage guaritore esteta

Imperia. E’ stato condannato in primo grado per molestie sessuali a 2 anni e 8 mesi di carcere e a 10mila euro di risarcimento Marco Fasoli, il guaritore esteta smascherato da Striscia la Notizia. L’imputato, difeso dall’avvocato Lodato Costa, in realtà dipendente comunale di Ospedaletti, che prometteva guarigioni a ragazze adescate su Internet, per mezzo di un “braccio bionico” impiantatogli negli Stati Uniti.

La truffa, scoperta nel 2009 da Striscia la Notizia per mezzo dell’inviato Max Laudadio, si svolgeva sempre nello stesso modo. Fasoli, attraverso le foto che le ragazze condividevano su Facebook, fingeva di individuare gravi malattie e diceva di riuscire a visitarle e curare attraverso il braccio bionico, previa approfondita visita. Dopo lo screening, Fasoli dichiarava di poter scaricare sul computer i dati acquisiti attraverso il braccio bionico e di riuscire a curare ogni tipo di malattia, dai tumori alle lesioni, stimolando semplicemente il sistema nervoso delle “pazienti”.

Una di queste ragazze, residente a Imperia e difesa dall’Avvocato Giovanni Cicerano, ha deciso però di denunciare il “guaritore esteta” per violenze sessuali, ottenendo la condanna dell’uomo e mettendo fine alla truffa.

Per vedere il servizio di Striscia la notizia clicca qui 

 

Condividi questo articolo: