25 Aprile 2024 01:18

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 01:18

IMPERIA HA UN NUOVO GESTORE DEL SERVIZIO RIFIUTI. FIRMATO L’ACCORDO CON LA TEKNOSERVICE PER L’ASSUNZIONE DI 85 LAVORATORI/VIDEO

In breve: Nella serata odierna, al termine di una lunga trattativa, i sindacati Cigl, Cisl, Uil e Fiadel hanno trovato un accordo per il passaggio all'azienda torinese degli 85 dipendenti sino a domenica in forza alla Tradeco

11793184_592660694206616_1830543509_n

Il Comune di Imperia ha ufficialmente un nuovo gestore del servizio di raccolta rifiuti. Dopo l’ordinanza del Sindaco Carlo Capacci che ha assegnato il servizio di raccolta rifiuti alla Teknoservice per i prossimi sei mesi, nella serata odierna, infatti, al termine di una lunga trattativa, i sindacati Cigl, Cisl, Uil e Fiadel hanno trovato un accordo per il passaggio all’azienda torinese degli 85 dipendenti sino a domenica in forza alla Tradeco.

Al termine della riunione, viva soddisfazione è stata espressa dai sindacati che, però, hanno precisato che le trattative per il passaggio dei 145 dipendenti dalla Tradeco alle cinque ditte che subentreranno nella gestione temporanea (6 mesi) del servizio di raccolta rifiuti (Teknoservice, Aimeri, Dolmen, Ata Savona e Ideal Service) non sono ancora terminate e proseguiranno anche nella giornata di domani, sabato 25 luglio.

Siamo arrivati al 50% dell’operaspiegano Luigi La Marca (Uil), Alessandro Leuzzi (Cisl) e Giuseppe Gandolfo (Cgil)Abbiamo sistemato 85 dipendenti alla Teknoservice su Imperia, 7 alla Aimeri che si occupa di Riva Ligure e Cervo. Entro l’1 agosto Aimeri subentrerà anche nella Valle Arroscia. Domani resta da chiudere l’accordo con l’Ata di Savona che gestirà il servizio nel Golfodianese e nella Val Prino e con la Dolmen, che gestirà il servizio nella Valle San Lorenzo. Noi siamo disposti a chiudere le trattative anche sino a mezzanotte, perché ci sono tante persone che sono in balia di questo appalto”.

Lunedì inizierà il servizio, speriamo si riescano a risolvere molti problemi legati all’igiene ambientale della nostra città e allo stesso tempo speriamo che i lavoratori possano trovare una serenità e una qualità della vita migliore con la garanzia dello stipendio. Garanzie Teknoservice? Speriamo di poter stare tranquilli. In questo momento non possiamo dare giudizi perché deve cominciare il servizio. L’importante è che i lavoratori possano stare più tranquilli rispetto a questi due anni travagliati dell’appalto Tradeco, partito malissimo e finito peggio. I cassonetti? Tradeco non va via dalla provincia di Imperia, resta nella Valle Arroscia sino a fine mese e a San Bartolomeo al Mare. Sarà la Tradeco a dover liberare la città dai cassonetti”.

Nel frattempo la Teknoservice ha trovato la nuova sede, proprio accanto a quella della Tradeco, in località Barcheto. I mezzi sono già a disposizione, all’interno del magazzino, pronti per lunedì, quando prenderà il via il servizio.

https://youtu.be/hvvQdQhE2BU

https://youtu.be/CD1mGHCOspk

Condividi questo articolo: