29 Marzo 2024 13:44

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:44

SAN BARTOLOMEO. CASO RIFIUTI. IL SINDACO URSO “TIRA LE ORECCHIE” A CAPACCI E RESTA CON LA TRADECO:”DA IMPERIA INCERTEZZA”/ ECCO IL PERCHÈ

In breve: Urso: "Nel frattempo avviamo la procedura per poter assegnare il periodo transitorio in modo sereno e con tutte le conferme"

urso

Abbiamo deciso di proseguire con Tradeco sino al 30 agosto. Nessuna delle scelte che sono state fatte da altri ci ha convinto dal punto di vista amministrativo, legale e di trasparenza; di conseguenza, per tutelare gli utenti, i lavoratori, gli uffici comunali, la giunta e il gruppo consigliare, abbiamo deciso di prendere questo mese di tempo. Valuteremo con attenzione tutte le proposte che perverranno, per poter poi assegnare il periodo transitorio successivo, di sei mesi più sei, in modo sereno e con tutte le conferme che oggi non sentiamo di avere“. 

Valerio Urso, Sindaco di San Bartolomeo al Mare, conferma la scelta anticipata ieri da alcuni testate giornalistiche. Mi spiace – prosegue Urso – dover dire che anche in questa rescissione contrattuale, così come nella gestione del servizio in questi due anni, Imperia, comune capofila, si è comportata con incertezza e proponendo procedure gestionali che non ci sono sembrate percorribili. Non so quanto sia corretto il fatto che ognuno abbia avviato procedure personalizzate. Sono conscio di rischiare di espormi più di tutti alle critiche, so che dovremo passare il mese di agosto in trincea per controllare l’esecuzione del servizio, ma credo che questa sia la soluzione amministrativamente più giusta, perché nessuna delle soluzioni percorse dagli altri comuni mi pare completamente corretta, né mi tranquillizza completamente. Nel frattempo avviamo la procedura per poter assegnare il periodo transitorio in modo sereno e con tutte le conferme di tipo legale, amministrativo e di trasparenza“.

Condividi questo articolo: