25 Aprile 2024 03:03

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 03:03

GENOVA. VERTICE IN REGIONE TRA L’ASSESSORE AI TRASPORTI BERRINO E IL COMITATO UTENTI TRENITALIA / ECCO COME È ANDATA

In breve: L’Assessore Berrino si è dichiarato d’accordo sul fatto che i nuovi orari NON dovranno più penalizzare il Ponente Ligure, con una particolare attenzione alla predisposizione di treni “Regionali Veloci”...

berrino trenitalia

GENOVA – Il nuovo Assessore Regionale ai Trasporti Avv. Gianni Berrino ha ricevuto giovedì 23 luglio negli uffici della Regione una delegazione dei Pendolari del Ponente.

L’incontro – presente anche Furio Truzzi, presidente nazionale di Assoutenti – è stato organizzato come “recupero” della serata pubblica tenutasi ad Arma di Taggia il 7 luglio, alla quale il neo assessore non aveva potuto partecipare in quanto nominato proprio il giorno stesso e che purtroppo era stata disertata dalla maggior parte degli amministratori e portatori di interesse locali.

La riunione, improntata alla massima chiarezza e finalizzata ad azioni concrete da attuare nel breve termine, ha affrontato numerosi temi, primo fra tutti la prossima revisione del contratto di servizio fra Trenitalia e la Regione Liguria; in particolare l’Assessore Berrino si è dichiarato d’accordo sul fatto che i nuovi orari NON dovranno più penalizzare il Ponente Ligure, con una particolare attenzione alla predisposizione di treni “Regionali Veloci”, insieme all’istituzione di un tavolo tecnico permanente, che da anni i Pendolari chiedono senza successo.

Il Comitato Utenti Trenitalia del Ponente, insieme agli altri Comitati del Forum Pendolari Liguri, è stato quindi invitato dall’Assessore stesso a proporre a breve le proprie osservazioni e suggerimenti, che possano essere utili in sede di revisione del nuovo contratto di servizio, in modo da aumentare le opportunità di sviluppo del territorio e del turismo, nell’ottica di un miglioramento della qualità della vita dei cittadini del ponente.

Condividi questo articolo: