26 Aprile 2024 16:42

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 16:42

BASEBALL SERIE B. IL SANREMO CHIUDE IL CAMPIONATO FEDERALE CON UNA VITTORIA A SETTIMO TORINESE /I RISULTATI

In breve: Domenica 26 luglio sul campo torinese di Settimo si è concluso il Campionato federale di serie B di baseball (girone A), che ha decretato l’accesso ai play off alla squadra padrona di casa.

DSC_0445-ufficiale-per-web (1)

Domenica 26 luglio sul campo torinese di Settimo si è concluso il Campionato federale di serie B di baseball (girone A), che ha decretato l’accesso ai play off alla squadra padrona di casa. Il Sanremo ha chiuso al quinto posto dietro la capolista, Codogno, Cairese e Rho dopo un esaltante girone d’andata che ha prodotto 11 vittorie su 14 partite ed uno sfortunato ritorno con 13 sconfitte su 14 partite: il Sanremo è decisamente fuori dagli schemi.

Gara 1 si è aperta in un’atmosfera tesa e nervosa, che rendeva difficoltosi concentrazione e divertimento: l’epilogo è stato l’infortunio di Matteo Campo che finisce al Pronto Soccorso con 5 punti alla mano destra. I matuziani giocano la propria partita con qualche bella azione che però non evita la manifesta per 12 a 1: De Fazio prontamente coglie rubando 2 corridori, Miretti in terza fa prese spettacolari, il guanto sicuro di Ardielli elimina vari battitori e Garelli ben sostituisce gli esterni con prese importanti. La difesa torinese però è forte e vanifica il lavoro delle mazze sanremesi.

Dopo i provvedimenti del manager torinese, gara 2 è più tranquilla: dopo la bella ed efficace prestazione sul monte di E. Morandin, sempre fedele agli impegni di squadra, i coaches matuziani rimescolano i ruoli dei 9 atleti presenti. Il catcher lancia, l’interbase riceve, anche Liddi lancia e va in seconda, mentre l’esterno è in terza ed il lanciatore ritorna ad essere un ottimo e generoso prima base. Divertirsi e sperimentare ruoli permette al Sanremo di chiudere dignitosamente 10 a 5 con un attacco che vede Liddi battere un triplo sulla linea di terza, De Fazio una linea dietro la seconda, Ardielli sfiorare l’home run ed E. Morandin battere 2 punti a casa con Miretti in base dopo aver battuto valida.

Il Campionato è finito. A settembre ed ottobre open day, slow pitch e tornei di nuove e vecchie glorie rianimeranno Pian di Poma con coloro che non riescono a togliersi la voglia di calpestare l’erba e la terra rossa del campo. Quando poi tornerà la brutta stagione, gli instancabili amanti del baseball metteranno a posto, sistemeranno, ristruttureranno, aggiusteranno, adatteranno tutto ciò che permetterà agli atleti di affrontare il prossimo Campionato: arrivederci al 2016!

Condividi questo articolo: