25 Aprile 2024 07:21

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 07:21

IMPERIA. ATTIVATO IL PUNTO DI CONSEGNA DEI RIFIUTI INGOMBRANTI IN VIA ARGINE SINISTRO / I DETTAGLI

In breve: Gli orario di conferimento: da lunedì a sabato dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00.

CONFERIMENTO RIFIUTI

In data odierna è stata firmata l’ Ordinanza Sindacale che autorizza la Teknoservice ad aprire il punto di consegna rifiuti ingombranti sito sull’Argine Sinistro presso l’ ex Skate Park.

Il punto di consegna è operativo da oggi, entrerà nella sua piena funzionalità domani.

Gli orari di apertura sono :

da lunedì a sabato dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00.

Il punto di consegna accetta da privati e imprese residenti nel territorio del Comune di Imperia le seguenti categorie di rifiuti :

Mobili, Materassi, Poltrone, Divani, Serramenti, Frigoriferi, Vetro, Carta, Imballaggi misti, Rifiuti derivanti dai piccoli e grandi elettrodomestici, dai computer, dai dispositivi elettrici ed elettronici, dai cellulari, dalle lampade fluorescenti ecc, una volta giunti al termine del loro ciclo di vita.

Il Centro di Raccolta di Artallo sarà aperto entro fine agosto, una volta che la TraDeCo lo avrà liberato dal proprio materiale.

A questo punto desidero effettuare un forte richiamo al senso civico dei Cittadini Imperiesi affinchè anzichè abbandonare rifiuti di ogni tipo a fianco delle isole ecologiche utilizzino il Punto di Consegna di via Argine Sinistro ed il Centro di Raccolta di Artallo. In questo modo saranno raggiunti due obiettivi :

1) la città sarà più pulita ed ordinata.

2) i Cittadini spenderanno meno nella bolletta della spazzatura. (infatti tutti i ritiri di ingombranti dalle strade NON sono compresi nel capitolato e costituiscono un costo extra per il Comune che deve per Legge addebitarlo ai Cittadini).

Il numero verde per il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti sarà reso noto la prossima settimana.

https://gallery.mailchimp.com/6106d001405755a403f4bc55b/files/ordinanza_tecknoservice_n_243_2015.pdf

Condividi questo articolo: