26 Aprile 2024 16:08

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 16:08

IMPERIA. RIFIUTI, VOCI SULL’ARRIVO DI TEKNOSERVICE PRIMA DELL’APERTURA DELLE BUSTE. ESPOSTO DEL COMUNE, IL CASO FINISCE IN PROCURA/I DETTAGLI

In breve: Oggetto dell'esposto gli articoli di un quotidiano online:"Fantasie che si sono lette sui giornali... abbiamo provveduto come amministrazione comunale a depositare presso la Procura della Repubblica".

capacci esposto

Imperia – L’amministrazione comunale di Imperia ha depositato presso la Procura della Repubblica un esposto contro un giornale online che nei giorni scorsi, ancor prima che le buste delle offerte per il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti siano state aperte, aveva indicato la Teknoservice come società affidataria dal Comune. 

Per quanto riguarda le fantasie che si sono lette sui giornali, – ha detto il sindaco Carlo Capaccici sono state delle anteprime che sinceramente non so come siano uscite queste cose, perché siano uscite e da chi siano uscite. Effettivamente quello è un problema tanto è vero che abbiamo provveduto come amministrazione comunale a depositare presso la Procura della Repubblica di Imperia un primo esposto con il quale si invia la documentazione inerente la vicenda: risoluzione del contratto, atti dell’indagine di mercato, il ricorso della società Vi.Ri. al T.A.R. e l’ordinanza sindacale. Se noi qua abbiamo fatto qualcosa di male o di sbagliato la Procura ci arresta. Non solo siccome tutto è nato da un giornale online che ha pubblicato certe notizie che ha pubblicato e che tra l’altro sono pure riportate dentro il ricorso presentato T.A.R. della Vi.Ri. e potrebbero costituire un grave danno al Comune abbiamo provveduto anche depositare un esposto presso la Procura della Repubblica contro il giornale online che ha pubblicato le notizie, quando non so come facesse a saperle, quindi ci penserà la Procura della Repubblica. Non abbiamo niente da temere, siamo serenamente tranquilli”. 

Condividi questo articolo: