29 Marzo 2024 05:59

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 05:59

ANDORA. “SUONI SUL PIZZO D’EVIGNO”. DOMENICA 2 AGOSTO PRIMO APPUNTAMENTO CON TREKKING, CENA E CONCERTO /IL PROGRAMMA

In breve: Una camminata nei boschi dell’Unione, un concerto ed una cena sotto le stelle. Si chiama “Suoni sul pizzo d’Evigno”, il primo evento organizzato dai cinque comuni dell’Unione Val Merula e Montarosio, formata da Andora, Cesio, Chiusanico, Stellanello e Testico ed in programma per domenica 2 agosto.

pizzo d'evigno

Andora. Una camminata nei boschi dell’Unione, un concerto ed una cena sotto le stelle. Si chiama “Suoni sul pizzo d’Evigno”, il primo evento organizzato dai cinque comuni dell’Unione Val Merula e Montarosio, formata da Andora, Cesio, Chiusanico, Stellanello e Testico ed in programma per domenica 2 agosto.

Alle 17.00, ci sarà il raduno dei partecipanti presso il Passo del Ginestro da dove partirà una passeggiata guidata nel bosco che porterà fino alla location del concerto, situata nella zona Pian Rosso in zona Cesio e Chiusanico. Qui, alle 18.00, ci sarà il concerto del chitarrista Diego Campagna accompagnato da Roberto Orengo al flauto e dai giovani talenti di “Guitar &Friends” Italy. Eseguiranno musiche di Vivaldi, Giuliani, Pachelbell, Telemann e Carulli. Alle 19.00 si svolgerà la cena all’aperto.

“Si tratta del primo evento organizzato insieme dai Comuni dell’Unione in cui si è voluto riunire territorio, attraverso la camminata, cultura musicale e gastronomica – spiega Mauro Demichelis presidente dell’Unione Valmerula e Montarosio e sindaco di Andora – L’evento segue il trekking fatto a maggio con i ragazzi delle scuole di Andora sui sentieri dell’Unione e alle iniziative, realizzate anche in ambito sociale, come l’apertura ai residenti dell’Unione sia del Campo solare che del Soggiorno Termale, organizzati dal Comune di Andora”.

Condividi questo articolo: