25 Aprile 2024 17:39

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 17:39

“M…COME MOSTRO” LO SPETTACOLO DI CHIUSURA DEL SEMINARIO “AFFABULIAMOCI” : giovedì 12 Dicembre alle 21, presso la Sala Eutropia del Polo Universitario giovedì 12 Dicembre alle 21

affabuliamoci_2013

Un saggio-spettacolo a chiusura del Seminario “Affabuliamoci”, promosso dal Comune di Imperia e dalla Regione Liguria Settore Politiche Giovanili. Giovedì 12 dicembre, alle ore 21, presso la Sala Eutropia “Spazio Calvino” del Polo Universitario Imperiese, con ingresso gratuito, andrà in scena “M..come Mostro” di Woody Allen.

«Anche quest’anno – dichiarano l’Assessore alle Politiche Giovanile del comune di Imperia Giuseppe De Bonis e il direttore artistico del Seminario Antonio Carli,  – sulla scia del successo ottenuto negli anni precedenti è stata riproposta l’esperienza del laboratorio “Affabuliamoci” destinato agli studenti del distretto scolastico della Città di Imperia. Grazie al patrocinio del polo universitario imperiese del D.A.M.S. è stato possibile creare una continuità didattica e utilizzare il seminario come vero e proprio veicolo di “indirizzo” verso il corso di laurea in Disciplina Arte Musica Spettacolo».

In virtù dell’impegno degli Uffici Servizi Sociali e Politiche Giovanili del Comune di Imperia è stato possibile realizzare un progetto importante che ha permesso di convergere molti soggetti, mettendo a punto un importante esempio di offerta socio-culturale didattica per i giovani del distretto Imperiese. «L’Amministrazione Comunale, con il sostegno della Regione Liguria – dice ancora l’Assessore De Bonis – si è fatta promotrice di una grande opportunità per gli studenti imperiesi, al fine di non disperdere talenti, ma di trattenerli in città offrendo loro uno spazio formativo volto a incoraggiare l’eccellenza. Per il 2014 ci adopereremo per una nuova». Il corso, iniziato il 7 febbraio 2013 e sospeso a Giugno con la partecipazione del gruppo a un saggio di metà corso, ha ripreso a ottobre terminando l’8 dicembre prima del saggio finale».

Il saggio prevede la partecipazione di: (in ordine alfabetico) Giada Conte, Desiré Cosentino, Lara Galli, Matteo Giovannini, Enrico Luly, Annalisa Marino, Carlo Pozzoli. Audio e luci a cura di Fabio Zenoardo. *Il Saggio Spettacolo * M. come….MOSTRO!

Condividi questo articolo: