19 Aprile 2024 10:40

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 10:40

IMPERIA. LUNEDÌ 3 AGOSTO IN CALATA CUNEO SI TERRÀ IL CONCERTO TRIBUTO A DE GREGORI DELLA BAND I “COMPAGNI DI VIAGGIO” /I DETTAGLI

In breve: I “Compagni di Viaggio” nascono nell'aprile del 2007 da un'idea e dalla grande passione per la musica di Ivano Martini e Gian Paolo Cambiaso, due grandi amici, rispettivamente, cantante e tastierista della band.

Compagni di Viaggio

Appuntamento musicale nella serata di lunedì 3 agosto p.v. (ore 21) in Calata G.B. Cuneo a Imperia.
Il gruppo imperiese “Compagni di Viaggio” propone un tributo a un grande cantautore italiano come Francesco De Gregori, autentica passione dei componenti della band.

I “Compagni di Viaggio” nascono nell’aprile del 2007 da un’idea e dalla grande passione per la musica di Ivano Martini e Gian Paolo Cambiaso, due grandi amici, rispettivamente, cantante e tastierista della band.

Dal debutto, avvenuto il 22 giugno 2007 il gruppo si è avvalso della collaborazione di molti musicisti e al momento il gruppo è composto da Ivano Martini (voce e chitarra acustica), Rino Nicolosi (voce, piano, tastiere), Beppe Piccardo (voce, basso), Croci Minerva (chitarra elettrica) e Kino Rossini (voce, batteria).

Nel loro repertorio i pezzi di De Gregori, una cinquantina circa, che consentono un percorso nella carriera di questo grande artista dai successi del passato come Rimmel, generale La Donna Cannone a quelli recenti dell’ultimo album “Sulla Strada”. Gli arrangiamenti scelti dai “Compagni di Viaggio” offrono un viaggio attraverso generi diversi: rock, blues, country e reggae.

Condividi questo articolo: