REGIONE LIGURIA. PROTEZIONE CIVILE. ASSESSORE GIAMPEDRONE: “AL VIA UN POTENZIAMENTO DEL SISTEMA CON IL SUPPORTO NAZIONALE” /I DETTAGLI

Attualità Home

Prenderà il via il percorso di potenziamento della protezione civile regionale, grazie al supporto del dipartimento nazionale.

protezione civile gianpierleone

GENOVA. Prenderà il via il percorso di potenziamento della protezione civile regionale, grazie al supporto del dipartimento nazionale. Questo l’esito dell’incontro di ieri a Roma tra il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e il nuovo capo della Protezione Civile Nazionale Fabrizio Curcio.

Lo ha comunicato l’assessore regionale alla protezione civile Giacomo Giampedrone, presente alla riunione. Da subito si provvederà al rafforzamento del sistema ligure di protezione civile, assicurando la presenza di addetti e professionalità.

“La volontà di investire nel sistema regionale di protezione civile da parte della nuova Giunta – ha spiegato l’assessore Giacomo Giampedrone riceverà tutto il supporto sussidiario possibile da parte del Dipartimento nazionale di Protezione Civile, come ci è stato garantito dal nuovo capo della protezione civile, Curcio”.

“Il dipartimento nazionale – ha sottolineato ieri il capo Fabrizio Curcio – ha bisogno delle regioni e di realtà di protezione civile territoriali solide, preparate e formate. Per questo raccogliamo la richiesta di supporto del Presidente della Regione Liguria e dell’assessore Giampedrone, assicurando la nostra presenza, laddove sarà necessaria, nel percorso di crescita che la struttura regionale ha intenzione di intraprendere”.

“L’ obiettivo è quello di “rafforzare e potenziare il sistema ligure per affrontare i problemi del dissesto e della gestione dell’emergenza e di costruire un nuovo percorso di protezione civile”, ha precisato l’assessore Giampedrone.

Segui Imperiapost anche su: