25 Aprile 2024 18:58

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 18:58

RIVA LIGURE. QUESTA SERA TORNA LA TRADIZIONALE “FESTA DEL MARE”/ECCO IL PROGRAMMA DELLA SERATA

In breve: Il programma di questa sera, sabato 1 agosto, prevede alle ore 21.15 la pittoresca celebrazione della Santa Messa. Al termine della funzione religiosa celebrata dal Vescovo della Diocesi di Savona - Noli, S.E. Mons. Vittorio Lupi, l’intero litorale...

BodyPart

Torna anche quest’anno la tradizionale “Festa del Mare”, organizzata dall’Associazione Amatori del Mare “I Cinche Feughi”, con il patrocinio del Comune di Riva Ligure. Come capita ormai da oltre un vent’anni, infatti, il primo sabato del mese d’agosto, il locale approdo nautico ospita, a partire dalle 21, uno degli eventi più importanti dell’estate rivese.
Il programma prevede alle ore 21.15 la pittoresca celebrazione della Santa Messa. Al termine della funzione religiosa celebrata dal Vescovo della Diocesi di Savona – Noli, S.E. Mons. Vittorio Lupi, l’intero litorale si colorerà, invece, dello spettacolo pirotecnico, che saluterà idealmente i turisti che hanno scelto Riva Ligure, quale sede delle loro ferie estive. La manifestazione si concluderà con il rinfresco offerto dai Soci dell’Associazione sulle note della “UnoBand”.

“La Festa del Mare – dichiarano il Sindaco Giorgio Giuffra e l’Assessore al Turismo Francesco Benza – rientra oramai a pieno titolo in quelle feste tradizionali da salvaguardare. E’ doveroso sottolineare l’impegno dei soci dell’Associazione Amatori del Mare “I Cinche Feughi”, con in testa il Presidente Mauro Melissano, che, con la loro opera costante, contribuiscono in modo sostanziale allo sviluppo turistico del nostro Paese.”.

Condividi questo articolo: