20 Aprile 2024 18:18

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 18:18

CNA CARROZZIERI. “PIENA SODDISFAZIONE PER LE MODIFICHE APPORTATE IN COMMISSIONE ALLA CAMERA AL DDL CONCORRENZA SULLA RC AUTO”

In breve: “Siamo soddisfatti delle modifiche in Commissione alla Camera al disegno di legge Concorrenza in materia di RC Auto”. Lo dichiarano il Presidente Regionale, Giancarlo Micolucci ed il Presidente Provinciale, Sandro Bazzano

bazzano

“Siamo pienamente soddisfatti delle modifiche apportate in Commissione alla Camera al disegno di legge Concorrenza in materia di RC Auto”. Lo dichiarano il Presidente Regionale, Giancarlo Micolucci ed il Presidente Provinciale, Sandro Bazzano dell’Unione Servizi alla Comunità. 

“Le modifiche approvate – proseguono – hanno raccolto le nostre istanze sostanziali, avanzate all’unanimità a livello nazionale: l’abrogazione del divieto di cessione del credito e la libertà di scelta dell’automobilista della carrozzeria di fiducia. Altrettanto importante, secondo la CNA, è la previsione di aprire un tavolo di confronto con tutti i soggetti coinvolti: associazioni imprenditoriali, compagnie di assicurazione e consumatori”.

“È un grande risultato, ottenuto grazie all’impegno di molti parlamentari, a partire dagli Onorevoli Sara Moretto e Raffaello Vignali, primi firmatari di due disegni di legge, abbinati al Ddl Concorrenza, i cui testi fanno proprie le proposte dei carrozzieri”.

“Significativi, autorevoli e utili a raggiungere questo importante risultato, sono stati anche i pareri della Conferenza Unificata e della Commissione Giustizia, che hanno riconosciuto le ragioni della nostra categoria”.

“Ora ci aspettiamo – concludono – che l’Aula confermi rapidamente le modifiche approvate, così come il successivo passaggio al Senato. La soluzione individuata consentirà, finalmente, l’avvio di un confronto tra tutti i soggetti coinvolti. Tracciabilità del sinistro, qualità della riparazione, tutela della sicurezza dei veicoli e rispetto dell’autonomia imprenditoriale: ecco cosa garantiranno le modifiche approvate”.

Micolucci

Condividi questo articolo: