20 Aprile 2024 08:35

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 08:35

QUESTA SERA IL SECONDO CONCERTO DI “TAGGIA IN ARPA”. OSPITE L’ARPISTA FRANCESE CLAIRE LE FUR/ECCO COSA SUONERA’

In breve: Ospite della serata sarà l’arpista francese Claire Le Fur che proporrà un programma sulla musica francese e caraibica attraverso l’uso di proiezioni suggestive che racconteranno il viaggio della sua musica nel mond

DSC_0652-3

Questa sera, sabato 1 agosto, alle ore 21.15, sul sagrato della Madonna del Canneto, si terrà il secondo concerto di Taggia in arpa. Ospite della serata sarà l’arpista francese Claire Le Fur che proporrà un programma sulla musica francese e caraibica attraverso l’uso di proiezioni suggestive che racconteranno il viaggio della sua musica nel mondo. Si ricorda che l’ingresso è libero e in caso di pioggia il concerto si terrà nella sala di Santa Teresa.

CLAIRE LE FUR – FRANCIA

Claire Le Fur studia e si perfeziona con le più apprezzate arpiste e docenti della prestigiosa Scuola francese, come Micheline Kahn, Catherine Michel e Marie-Claire Jamet, lavorando poi anche con Lily Laskine e Elisabeth Fontan-Binoche. Crea “les Journées Internationales de la Harpe dans la Caraïbe et en Guyane “ e presiede l’associazione “Glissando des Harpistes et Amis de la Harpe aux Antilles”, con le quali promuove l’arpa in tutte le sue forme nei territori caraibici e fa conoscere la musica tradizionale caraibica in tutto il mondo.

Presenta un concerto di musiche francesi e caraibici con la proiezioni di originali filmati marini realizzati da Albert Falco et Michel Metery, tra cui uno realizzato immergendosi con un’arpa nel Mar dei Caraibi.

Condividi questo articolo: