29 Marzo 2024 14:59

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:59

BORDIGHERA. MERCOLEDÌ 5 AGOSTO ALLA LIBRERIA MONDADORI SI TERRÀ L’INCONTRO DI R&B AGRICOLTURA CON LA CHEF BEA L’ERBANA /I DETTAGLI

In breve: Chef “erbana” di cucina Natural Green, docente di cucina naturale e di educazione alimentare, appassionata cultrice del vivere armonico e tenace custode della Terra.

ERBANA3

Chef “erbana” di cucina Natural Green, docente di cucina naturale e di educazione alimentare, appassionata cultrice del vivere armonico e tenace custode della Terra: questa è Bea l’erbana, all’anagrafe Beatrice Calia l’ ospite di R&B Agricoltura alla Libreria Mondadori di Bordighera per presentare mercoledì sera alle ore 21 il suo ultimo libro su una alimentazione a base di fiori ed erbe ( Edizoni Zem) .

Il suo lavoro rappresenta l’evoluzione della lunga ricerca di equilibrio tra salute, nutrimento e piacere nel pieno rispetto della natura e della sua salvaguardia. I suoi piatti , frutto dell’esperienza nutrizionale e della cultura alimentare ed erboristica acquisite nel tempo hanno colori intensi e sapori semplici, sono belli da guardare e buoni da gustare. Beatrice crea informazione per grandi e piccini attraverso corsi di cucina naturale e di educazione alimentare, lavorando principalmente con erbe, fiori, frutta e verdura coltivati e selvatici.

Un manuale prezioso perché la cura del nostro corpo inizia prestando attenzione a quello che mangiamo come insegna il famoso botanico Libereso Guglielmi, conosciuto come il giardiniere di Calvino ed autore delle illustrazioni e della prefazione. Introduzione della serata a cura di Marco Damele R&B Agricoltura

Condividi questo articolo: