24 Aprile 2024 08:35

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 08:35

DIANO GORLERI. “QUANDO ARCHI E FIATI S’INCONTRANO”. DOMANI, PRESSO L’AREA MANIFESTAZIONI, SI ESIBIRANNO DUE QUINTETTI /IL PROGRAMMA

In breve: A Diano Gorleri torna, puntuale come accade da diversi anni, l'appuntamento con i Concerti della Rassegna nel Golfo, iniziativa giunta alla nona edizione e curata ancora una volta dall'Associazione San Giorgio Musica.

diano gorleri concerto

A Diano Gorleri torna, puntuale come accade da diversi anni, l’appuntamento con i Concerti della Rassegna nel Golfo, iniziativa giunta alla nona edizione e curata ancora una volta dall’Associazione San Giorgio Musica.

Domani, mercoledì 5 agosto, presso l’accogliente area manifestazioni della frazione di Diano Marina si esibiranno, a partire dalle 21.15 (ingresso libero), due quintetti, i quali si alterneranno sul palco e poi daranno vita ad un gran finale insieme.

“Quando archi e fiati s’incontrano” è il suggestivo titolo della serata. Delle due la formazione più esperta è quella del Quintetto Sinke (Caterina Bruno al flauto, Marco Moro al flauto ed ottavino, Mirco Rebaudo al clarinetto e sax contralto, Nicolò Morandini al clarinetto e Paolo Gastaldi al clarinetto basso), mentre del Quintetto Ligea (Giorgia Deferro alla viola, Simone Schermi e Marko Kurtinvic al volino, Leonardo Poli al violoncello e Riccardo Settime al contrabbasso) fanno parte musicisti più giovani, ma già molto bravi ed avviati ad un importante avvenire.
Il ricco programma prevede, tra gli altri, brani di Schubert, Joplin, Morricone e Piazzolla.

La serata è organizzata con la collaborazione del Circolo Ricreativo Gorlerese (che a fine spettacolo offrirà un rinfresco ai presenti) e dell’Ufficio Turismo e Manifestazioni, con il sostegno del Comune di Diano Marina che, per agevolare la presenza del pubblico, ha previsto un servizio gratuito di bus navetta, dalle ore 20.15 (ritrovo di fronte alla Chiesa Parrocchiale di Diano Marina, sull’Aurelia). Naturalmente il servizio sarà in funzione anche a fine concerto. In caso di maltempo, il concerto si terrà nella Chiesa Parrocchiale di Diano Gorleri.

I Concerti della Rassegna nel Golfo 2015 proseguiranno il 13 agosto presso la terrazza del Bowling di Diano Castello con una serata jazz ed il 22 agosto a San Bartolomeo al mare con un concerto della Compagnia Corale di Imperia, organizzato in collaborazione con l’Associazione Rovere d’oro nell’ambito del concorso Premio Rovere d’oro.
Il sito di riferimento è www.sangiorgiomusica.it.

Condividi questo articolo: