19 Aprile 2024 16:57

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 16:57

DIANO MARINA. PROBLEMA ZANZARE. AL VIA LA CAMPAGNA DI PREVENZIONE E DISINFESTAZIONE IN COLLABORAZIONE CON ATA S.P.A /I DETTAGLI

In breve: L'intervento prevede l'utilizzo di prodotti a base piretricida diluiti in acqua e nebulizzati. La frequenza degli interventi potrà essere aumentata sulla base del monitoraggio costante effettuato dalla società, che opera con proprio personale specializzato.

comune zanzare

L’assessore all’ambiente Francesco Bregolin unitamente il direttore di ATA S.P.A. Ing. Luca Pesce hanno messo a punto un piano di prevenzione che impegnano alcune risorse tecniche e umane nella disinfestazione a fossati e caditoie e, nel mese di agosto, sul territorio comunale.

Nei prossimi giorni nel territorio comunale in collaborazione con ATA S.p.A. si darà corso alla campagna di prevenzione per la lotta alle zanzare che, con trattamenti larvicidi e adulticidi, interviene per abbattere il fenomeno che maggiormente ricorre nella stagione estiva. Giovedì p.v., già nelle prime ore del mattino, saranno effettuati i primi trattamenti presso i luoghi interessati da larve di insetti, zanzare e parassiti mediante l’utilizzo di apposito automezzo speciale tipo tifone.

L’intervento prevede l’utilizzo di prodotti a base piretricida diluiti in acqua e nebulizzati. La frequenza degli interventi potrà essere aumentata sulla base del monitoraggio costante effettuato dalla società, che opera con proprio personale specializzato.

Si tratta di un servizio, non previsto nel capitolato d’appalto, per il quale la società savonese si è resa disponibile, nell’ottica di implementare quei servizi base di tutela dell’ambiente, che trova piena soddisfazione nelle realtà dove ATA già opera.
Nei prossimi giorni saranno svolti interventi oltre a quelli previsti sul Comune di Diano Marina, anche su Diano San Pietro, Diano Castello, Diano Arentino, Dolcedo, Vasia, Prelà, Cesio e Chiusanico : enti locali che hanno scelto di affidare ad ATA, multiservizi interamente pubblica, il servizio di igiene ambientale e che traguardano a lungo termine questa collaborazione mediante lo strumento dell’ “in house providing”.

Condividi questo articolo: