26 Aprile 2024 10:51

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 10:51

PIANI MUSICALI. VENERDÌ 7 AGOSTO AL SANTUARIO DI N.S. ASSUNTA SI TERRÀ IL CONCERTO DI CHIUSURA DEL CHITARRISTA FINN SVIT /IL PROGRAMMA

In breve: Il Festival Internazionale ”Piani Musicali” ritorna in veste estiva con l'ultimo appuntamento della XIV edizione. Venerdì 7 agosto, ore 21.30, il M° Finn Svit, chitarrista danese di fama internazionale, chiuderà la rassegna con un concerto di grande fascino.

locandinaPiani15estate

Il Festival Internazionale ”Piani Musicali” ritorna in veste estiva con l’ultimo appuntamento della XIV edizione. Venerdì 7 agosto, ore 21.30, il M° Finn Svit, chitarrista danese di fama internazionale, chiuderà la rassegna con un concerto di grande fascino.

In programma, perle dei più grandi compositori della storia della musica, da J. S. Bach a H. Villa-Lobos passando per Puccini e Tarrega. Non mancherà un omaggio alla grande musica danese con opere di Henrik e Frederik Rung.
Una serata di indiscusso livello artistico che vedrà in apertura l’esibizione di due giovani talenti imperiesi, Luca Ardissone e Marco Botta. Le nuove leve della chitarra classica offriranno al pubblico un piccolo assaggio del loro repertorio, aprendo le danze di una serata all’insegna della grande musica.

Il M° Lavernier, direttore artistico del Festival ”Piani Musicali” che in quest’occasione sarà anche presentatore della serata conclusiva, ringrazia ancora una volta Don Antonello Dani, parroco del Santuario N.S. Assunta di Piani, che insieme a lui porta avanti questa ormai storica rassegna musicale.Piani Musicali ha accolto artisti da tutto il mondo, vincendo una grande scommessa, portare ad Imperia e soprattutto nella sua periferia la più grande musica classica non soltanto legata alla chitarra e ritrovando ogni volta un pubblico sempre più affezionato ed interessato. Un grande regalo per tutti” così conclude il M° Christian Lavernier.
Il concerto di venerdì 7 agosto, ore 21.30, nel Santuario millenario di N.S. Assunta di Piani sarà come sempre gratuito.

Condividi questo articolo: