30 Aprile 2024 18:06

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 18:06

IMPERIA. LUNEDÌ 10 AGOSTO IL PARASIO TEATRO DELLA MESSA SINFONICA PER CORO E ARCHI “SUNRISE” /ECCO IL PROGRAMMA DELLA SERATA

In breve: L'evento è stato presentato questa mattina in conferenza stampa, presso la sala giunta del comune di Imperia. "Sunrise" Si terrà lunedì 10 agosto alle ore 21.45 , presso piazza Parasio,

sunrise

Imperia. Si terrà lunedì 10 agosto alle ore 21.45 , presso piazza Parasio, il concerto pubblico e gratuito “Sunrise Mass”, messa sinfonica per coro e orchestra d’archi. L’opera, composta dal giovane norvegese Olagyeilo e diretta dalla professoressa Cristina Orvieto, sarà eseguita dal coro “Troubar Clair” accompagnato dalla giovane orchestra Note Libere, formata dai ragazzi dagli 8 ai venti anni , accompagnati da alcuni maestri. Sarà possibile seguire l’evento anche in streaming sul sito www.sanremocity.it Tra gli eventi collaterali due mostre fotografiche nei dintorni di piazza Parasio e “GiraParasio”, visita guidata del borgo con partenza alle ore 20 da piazza Duomo.

LE INTERVISTE

https://www.youtube.com/watch?v=QOFrsIAfEqs

DON DANI (Parroco dei Piani)

“Si tratta di una messa, che realizzeremo il 10 agosto, in piazza del Parasio, sarà l’occasione per ascoltare della buona musica e anche per rilevare lo spirito in questo giorno molto particolare, perchè è la notte delle stelle cadenti. Ci ritroveremo alle 20.45 per ascoltare appunto il coro dell’orchestra di questa messa, del compositore norvegese. Grazie all’impegno del dottor Sasso, che ha messo insieme l’orchestra e il coro, orchestra che è composta da un gran numero di strumenti e anche il coro, che ha già eseguito altre tre volte questa messa nella nostra provincia , ma è pur sempre comunque una grande novità , perchè siamo i primi in italia a realizzare questa messa”.

GIACOMO RAINERI (Presidente circolo Parasio)

“Insieme al Circolo Parasio ci sarà anche il comitato di via Carducci, ci saranno dei ristoratori, esercenti. Diventa una grande occasione per far conoscere non solo agli imperiesi , perchè l’iniziativa sarà trasmessa in diretta streaming e automaticamente sarà vista in tutta il mondo e quindi è un occasione per far conoscere l’orchestra, l’evento e il nostro centro storico”.

ALESSANDRO SAVIOLI (Capogruppo Imperia Cambia)

Abbiamo cercato di coinvolgere tutti, anche se tutta la gestione , sono quel che sono, vogliamo ringraziare tutti gli sponsor che ci hanno aiutato e soprattutto il coro e l’orchestra che, grazie a loro, riusciremo a valorizzare il Parasio e tutto il borgo , grazie a questa iniziativa che speriamo non sia soltanto la prima ma che ne seguiranno tante altre”.

GIUSEPPE ZAGARELLA (vicesindaco)

https://www.youtube.com/watch?v=XVuLl0nECzk&feature=youtu.be

Condividi questo articolo: