19 Aprile 2024 02:18

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 02:18

IMPERIA. ZTL, RAFFICA DI MULTE AL PARASIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DI UN LIBRO. È POLEMICA. GIACOMO RAINERI: “COME SI PUÒ ORGANIZZARE UN EVENTO CON IL TERRORE DI PRENDERE UNA MULTA?”/IL CASO

In breve: "Mi auguro che in occasione dell'evento di lunedì ci sia maggiore tolleranza - ha dichiarato Giacomo Raineri - Il problema esiste, è inutile negarlo.

collage ztl multe 4 ago

Nell’ambito della presentazione, questa mattina, del concerto “Sunrise Mass”, messa sinfonica per coro e orchestra d’archi, in programma a Borgo Parasio il prossimo lunedì 10 agosto, Giacomo Raineri ha polemizzato riguardo alla raffica di multe elevate dalla Polizia Municipale di Imperia ieri, martedì 4 agosto, in occasione dell’ultimo incontro della rassegna “Libri a Palazzo”, in programma proprio a Borgo Parasio. Sanzioni comminate a seguito dell’accesso, senza autorizzazione, nella zona a traffico limitato.

“Mi auguro che in occasione dell’evento di lunedì ci sia maggiore tolleranza – ha dichiarato Giacomo Raineri Il problema esiste, è inutile negarlo. Non puoi organizzare una manifestazione e avere il terrore che ti facciano una multa. Capisco che i Vigili non abbiano nessuna colpa, ma se martedì sera erano li qualcuno ce li avrà pure mandati. Alla fine di questa avventura organizzerò una conferenza stampa e dirò tutto quello che penso sul Parasio. Ci sono molte cose da dire, ma non è ancora il caso di parlare. C’è un tempo per tutto”.

A riguardo l’assessore alla Polizia Municipale, Pino de Bonis, contattato da IperiaPost ha dichiarato: Se riceviamo una chiamata certamente non possiamo non intervenire e commettere così un omissione di atti d’ufficio. Ci sono delle regole e vanno rispettate, mi auguro solo che queste segnalazioni che arrivano al comando, relative al Parasio, non siano legate alle tensioni tra i residenti del borgo”

Condividi questo articolo: