29 Marzo 2024 07:56

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:56

IMPERIA. SAVE THE DATE! SABATO 8 EMANUELE DABBONO CO-AUTORE DI “INCANTO” DISCO DI PLATINO AL BAR UNDICI DI PIAZZA DE AMICIS/ I DETTAGLI

In breve: Bar Bon Caffè Al N.11, Piazza De Amicis 11, Imperia tel .0183 290721

dabbono

Imperia. Sabato 8 agosto una grande data al Bar Undici in Piazza De Amicis, caposaldo per gli appassionati di musica, cabaret e spettacolo, Emanuele Dabbono co-autore del testo “Incanto” di Tiziano Ferro con Marco Cravero Chitarrista di De Gregori

Monica Tondelli, anima del sostegno alla musica ad Imperia, ha ampliato il suo calendario di appuntamenti arricchendolo con altre date e porta avanti, con le proprie forze, il suo impegno per tenere viva e con scelte di qualità la vita notturna.

Bar Bon Caffè Al N.11, Piazza De Amicis 11, Imperia tel .0183 290721

Pubblichiamo parte della sua biografia estratta dalla sua pagina Facebook : https://www.facebook.com/pages/Emanuele-Dabbono/38765042206?sk=timeline

25/11/2014: data storica. Emanuele co-firma nel testo e nella musica “Incanto” , uno dei tre inediti contenuti in “TZN- The best of Tiziano Ferro”, subito salito al vertice delle classifiche e 5 volte disco di platino.

“Incanto” viene rilasciato come singolo il 15 gennaio 2015 ed è subito una hit programmatissima in heavy rotation su tutti i principali network radiofonici italiani.
“Incanto” viene cantata da Tiziano Ferro, superospite al Festival di Sanremo il 10 febbraio e in quell’occasione cita in eurovisione Emanuele come co-autore presentando il brano, che sale direttamente alla numero 1 dei singoli e dei videoclip in Italia.
“Incanto” viene scelto dalla Perugina per lo spot TV dei Baci e negli stessi cartigli dei rinomati cioccolatini si trovano stralci di testo del brano.
Il 24 febbraio esce anche in Spagna con il titolo di “Encanto”, in duetto con l’artista Pablo Lopez.
Il 7 marzo INCANTO riceve il DISCO D’ORO dalla F.I.M.I.  
il 4 maggio “Incanto” riceve la certificazione DISCO DI PLATINO per le oltre 55mila copie vendute.”

Fra le prossime date tutte da scoprire troverete anche:

  • Sabato 22 agosto Germano Lanzoni con Il Pirini a Rafael Andres Didoni (Trecital)

Informazione commerciale

Condividi questo articolo: