24 Aprile 2024 11:23

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 11:23

IMPERIA. VILLA GROCK. AL VIA UNA SERIE DI SPETTACOLI CON I CLOWN. VENERDÌ 7 AGOSTO PRIMO APPUNTAMENTO CON “VIOLON” /IL PROGRAMMA

In breve: Nel mese di agosto a Imperia, in via Fanny Roncati Carli, Villa Girock e il museo del clown saranno aperti al pubblico tutti i giorni, escluso la domenica, nella fascia oraria 16.30 - 19.30

VILLA GROCK

Nel mese di agosto a Imperia, in via Fanny Roncati Carli, Villa Grock e il museo del clown saranno aperti al pubblico tutti i giorni, escluso la domenica, nella fascia oraria 16.30 – 19.30. In alcuni giorni saranno aperti anche fino alle 23.30, per permettere ai visitatori, sempre più numerosi, di poter ammirare il parco in notturna illuminato dai lampioni storici in uno scenario nel quale la fantasia non fa fatica a trovarsi immersa nel mondo del circo.

Da venerdì 7 agosto, inoltre, torneranno i clown. Tre compagnie, già ospiti del complesso nel corso della primavera, porteranno nuovamente la loro allegria capace di contagiare grandi e piccini. Non si tratta di spettacoli nel senso stretto del termine dove gli artisti si esibiscono sul palco e il pubblico si limita a guardare un po’ come davanti alla tv, ma dello “spettacolo di un incontro” tra la poesia e il buon umore degli artisti e la fantasia delle persone che vorranno partecipare: un cocktail di emozioni e di leggerezza che faranno rivivere un momento di magia.

Il primo appuntamento è previsto per venerdì 7 a cura dell’UCAI che, con “Violon”, porterà in villa il maestro Giovanni Sardo, affermato e noto violinista, e Elio Berti, clown e attore savonese, famigliare al pubblico di Villa Grock.

Seguiranno, il 13 e il 14 agosto, “The clown must go on” a cura del Teatro dei Mille Colori con lo scatenato Salvatore Stella e, il 15 agosto, “L’orchestra” a cura de La Lory Costumi Teatrali di Milano.

Ogni lunedì e mercoledì, inoltre, sono previste (ore 17 e 18) visite raccontante a cura dello staff di Villa Grock nel corso delle quali si condivide con gli interessati, la meravigliosa storia di Grock e della sua villa ricca di misteri e di simbologia.

Si ricorda inoltre che le aperture notturne sono previste nei giorni 14, 15, 21 e 28 agosto.
Il 22, il 29 e il 31 agosto il complesso resterà chiuso per eventi privati.
Ulteriori informazioni nel sito ufficiale di Villa Grock: www.museodelclown.it

Condividi questo articolo: