19 Aprile 2024 20:38

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 20:38

COSTARAINERA. “NOTTE DI NOTE”. SUCCESSO DI PUBBLICO IERI SERA PER IL PRIMO APPUNTAMENTO MUSICALE CON IL TRIO MALACORDA /LE IMMAGINI

In breve: IN ATTESA DEL CONCERTO DI QUESTA SERA DEL JAZZISTA INTERNAZIONALE ANDREA POZZA, ieri NELLA MERAVIGLIOSA CORNICE DELLA CHIESA DI SANT’ANTONIO ABATE un pubblico assorto ha potuto godere di un’atmosfera ricca di sonorità raffinate ed eleganti

collage notte dinote costa

Ha preso forma ieri sera una performance di grande raffinatezza, un effetto NOT(t)E che insieme al Trio MALACORDA ed alla splendida e calda voce della vocalist internazionale Lorena DE NARDI ha visto protagonista un pubblico assorto nell’ascoltare le note di un’attenta e matura ricerca classica e jazz.

“Un’esibizione davvero unica – dichiara il Dott. Antonello GANDOLFO, Sindaco di Costarainera – che ha saputo raccogliere non solo gli applausi del pubblico, ma anche l’acclamazione di un bis finale fuoriprogramma, perfetta sintesi di una serata musicale di altissimo livello”.

Un’ora e mezza in cui gli artisti hanno saputo spaziare da George Gershwin a Astor Piazzolla, da Charles Chaplin ai The Beatles per arrivare ad Antônio Carlos Jobim, George Harrison, Jacques Brel e a Roxanne di Sting.

“La musica ha davvero lasciato spazio alle emozioni – ha aggiunto il Dott. Enrico MOLINARI, Manager del Turismo della Valle del San Lorenzo – in una serata illuminata oltre che dalle torce accese a disegnare il perimetro della meravigliosa chiesa di Sant’Antonio Abate anche dalla grande capacità dei musicisti di far vibrare non solo le corde degli strumenti, ma anche quelle della passione del pubblico”.

L’appuntamento è per questa sera alle ore 21:00, in occasione dell’esibizione di Andrea POZZA, pianista italiano e jazzista internazionale che, influenzato da ritmi e sonorità provenienti da ogni parte del mondo, presenterà al pubblico il suo #PIANOSOLOJAZZ ispirandosi senza dubbio dalle sonorità derivanti dalle collaborazioni con alcuni musicisti americani sia in club che in festival in Italia e all’estero.
L’evento sarà preceduto alle ore 19.30 da un aperitivo con brindisi per i residenti ed i turisti.

#ValledelSanLorenzo, Costarainera, un territorio da visitare in cui i luoghi diventano casa e le persone diventano amici.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: