20 Aprile 2024 12:06

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 12:06

IMPERIA. IL COMUNE DÀ IL VIA AGLI INTERVENTI DI DISINFESTAZIONE DA INSETTI STRISCIANTI E ALATI IN CITTÀ /ECCO DOVE E QUANDO

In breve: Si informa la cittadinanza che dalla prossima settimana saranno eseguiti gli interventi di disinfestazione da insetti striscianti e alati attraverso l'irrorazione in orario notturno di prodotti a base di piretro.

collage disinfestazione puliter insetti

Il comune di Imperia informa la cittadinanza che, dalla prossima settimana, saranno eseguiti gli interventi di disinfestazione da insetti striscianti e alati, attraverso l’irrorazione, in orario notturno, di prodotti a base di piretro.

Sebbene le sostanze disinfestanti utilizzate non siano nocive per la salute dell’uomo e degli animali da affezione e da cortile, in via cautelativa si invitano i cittadini ad adottare alcune misure precauzionali durante l’irrorazione e, quindi: chiudere le finestre, evitare di esporre all’esterno delle abitazioni alimenti, indumenti e altro che possa venire a contatto con la pelle, proteggere ciotole e abbeveratoi vari.

Il calendario degli interventi prevede:

Martedì 11 agosto, dalle ore 24.00 fino alla mattinata del giorno successivo: Oneglia centro, arterie principali e vie laterali, frazione di Castelvecchio;

Mercoledì 12 agosto, dalle ore 24.00 fino alla mattinata del giorno successivo: Porto Maurizio centro, arterie principali e vie laterali, frazioni di Caramagna, Piani e Artallo;

Lunedì 17 agosto, dalle ore 23.30 fino alla mattinata del giorno successivo: frazioni di Torrazza, Poggi, Moltedo, Montegrazie, Massabovi e Cantalupo;

Martedì 18 agosto, dalle ore 23.30 fino alla mattinata del giorno successivo: frazioni di Costa d’Oneglia, Borgo d’Oneglia e Sant’Agata.

La somministrazione avverrà con prodotti idonei e consentiti dalla normativa vigente. Sul sito del Comune di Imperia www.comune.imperia.it oltre all’avviso, sono pubblicati l’elenco dettagliato dei tratti interessati dall’intervento, le schede tecniche e le schede di sicurezza dei prodotti che saranno utilizzati.

L’intervento sarà realizzato dalla ditta PULITER s.r.l. alla quale stata data disposizione affinché nelle aree centrali e in quelle costiere il trattamento venga eseguito in tempi tali da non arrecare disagi alle persone eventualmente ancora presenti (c.a ore 3.00-5.00).

La popolazione sarà avvisata anche tramite affissione di locandine nelle zone interessate.

Per eventuali informazioni si prega di contattare il numero verde 800 125 732.

Condividi questo articolo: