28 Aprile 2024 07:54

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 07:54

PETANQUE. IL SAN BARTOLOMEO SI IMPONE SUL SAN GIACOMO IMPERIA NELLA DECIMA EDIZIONE DEL MEMORIAL GIUSEPPE ARDOINO /TUTTI I RISULTATI

In breve: Dominio dei portacolori locali a San Bartolomeo al mare nel Memorial Giuseppe Ardoino (decima edizione maschile e settima per il femminile), gara di petanque a coppie, cui hanno preso parte sabato scorso complessivamente quasi 100 giocatori, valida quale quinta e penultima tappa del Circuito Pallino d'oro Boulenciel.

petanque san bartolomeo

Dominio dei portacolori locali a San Bartolomeo al mare nel Memorial Giuseppe Ardoino (decima edizione maschile e settima per il femminile), gara di petanque a coppie, cui hanno preso parte sabato scorso complessivamente quasi 100 giocatori, valida quale quinta e penultima tappa del Circuito Pallino d’oro Boulenciel.

Nel tabellone maschile, diretto dal fischietto nazionale Fabio Molinari, si è registrato il successo dei giallo-blu di casa Roberto Pesce a Sergio Viale (San Bartolomeo), i quali in finale hanno prevalso su Daniele Ghigliazza e Daniele Martini del Circolo San Giacomo Imperia. Al 3° posto altre due formazioni del posto: Giacomo Martini-Gino Colicchia e Orlando Robaldo-Giovanni Serre.

Tra le donne (arbitro Bartolomeo Cavallero) trionfo di Maria Antonietta Guasco e Roberta Peirano, scese in campo per i colori della Bocciofila San Bartolomeo, vittoriose nell’atto decisivo su Rosa Caniglia ed Elide Fresco (Pontedassio), mentre terze si sono piazzate Maria Ferraro-Rosa Greco (Dlf-San Giacomo) e Fulvia Messina-Eliana Vinotti (Dlf-Pontedassio).
I risultati del Memorial Ardoino hanno portato una mezza rivoluzione in vetta alle classifiche del Circuito Pallino d’oro Boulenciel. Nel ranking risercvato agli uomini in vetta è balzato Eugenio Pario (28 punti), seguito da Diego Rizzi (25), Donato Goffredo (23), Fabio Molinari (22), Daniele Ghigliazza (20), Roberto Pesce (18) ed Andrea Peretto (15). Nella graduatoria femminile la nuova leader è Maria Antonietta Guasco con 32. Alle sue spalle Adele Coscia (29), più staccate Silvana Bracco (22), Alessia Bottero (20) e Roberta Peirano (18). Bertoli, Claps e Napoli sono a quota 15.

Giochi comunque aperti ed esito finale rinviato. L’ultimo appuntamento è fissato per il 17 ottobre ad Imperia con il Memorial Aldo Bonsignorio.

Per quanto riguarda le prossime gare di alto livello a San Bartolomeo al mare, da segnalare il 1° Memorial Silvano Viale, internazionale a terne maschili e coppie femminili, in cartellone domenica 30 agosto, competizione che vivrà il giorno prima un prologo con il Trofeo San Bart a coppie (miste o maschili con vincolo di categoria BC).

Condividi questo articolo: