25 Aprile 2024 05:36

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 05:36

IMPERIA. PRESIDIO A FAVORE DELLA SPIAGGIA PER I CANI IN COMUNE. POILLUCCI:”LA SPIAGGIA UNA MIA BATTAGLIA, ORA FACCIANO I “BAGNI” / VIDEO

In breve: "Capitanati" dalla consigliera Piera Poillucci i manifestanti pro-spiaggia per i cani sono entrati in comune per sensibilizzare ulteriormente l'amministrazione sulla tematica ma non solo.

collage poillucci cani

Imperia. “Capitanati” dalla consigliera Piera Poillucci i manifestanti pro-spiaggia per i cani sono entrati in comune per sensibilizzare ulteriormente l’amministrazione sulla tematica ma non solo.

Il capogruppo di Forza Italia, accompagnata dalla sua inseparabile cagnolina “Stella” non risparmia frecciate all’assessore Parodi e al consigliere del Pd Oliviero Olivieri.

“È una scelta del comune che nasce da una mia stimolazione – ha dichiarato Piera Poillucci – , già all’inizio di questa amministrazione, avevo proposto di eliminare il divieto di accesso ai parchi della città, per i cani e dopo una lunga sofferenza e battaglia questo divieto è stato abolito. Poi sono state raccolte le firme, perchè venissero fatte le aree per i cani , i giardini per i cani, e poi anche per le spiagge. Più di 2500 firme hanno raccolto le varie associazioni imperiesi e bisogna riconoscere che, l’amministrazione ha dato un segnale.

Poi la realizzazione di quest’idea ha lasciato un po’ a desiderare. Viste le provocazioni del consigliere Olivieri, ricordo all’assessore che aveva promesso di fare anche delle piccole aree tipo bagni per i cani, quando ha propagandato la sua grandissima idea di fare le spiagge e le aree verdi. Bene, visto che lei è in amministrazione con Oliviero Olivieri , che faccia i bagni dei cani.

Io penso che quelli della bocciofila abbiano dimostrato di essere delle persone scontente dall’andamento della città di Imperia. E in questa loro amarezza accusano i cani e i proprietari dei cani. Però se voi avete visto i cartelli e avete sentito il contenuto della loro discussione parlano di degrado, di disordine, di problema dei rifiuti e poi anche del problema della spiaggia dei cani. La spiaggia dei cani, indubbiamente, andava organizzata con un rispetto di chi va alla spiaggia con il cane e di chi ci va senza cane. Teniamo presente che anche chi ha il cane, a volte, non vuole andare nella spiaggia dove si abbaia , si scodinzola, si scrolla l’acqua dopo il bagno. Credo che ci possa essere uno spazio adeguato per tutti”.

https://www.youtube.com/watch?v=qf5a94u1cp4

Condividi questo articolo: