20 Aprile 2024 02:55

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 02:55

REGIONE LIGURIA. SICUREZZA, I SINDACI‬ RIUNITI A SANREMO‬. L’ASSESSORE VIALE:”SONO ALLO STUDIO MISURE PER DARE UN SUPPORTO AI COMUNI”

In breve: Sonia Viale:“A nome della Giunta regionale esprimo un plauso per l’iniziativa organizzata oggi dai sindaci dei principali Comuni costieri del Ponente ligure che hanno lanciato un grido di allarme al Governo Renzi“

collage sindaci viale

GENOVA. “A nome della Giunta regionale esprimo un plauso per l’iniziativa organizzata oggi dai sindaci dei principali Comuni costieri del Ponente ligure che hanno lanciato un grido di allarme al Governo Renzi sul tema della sicurezza, vista la loro impossibilità di assumere agenti di polizia municipale, anche stagionali, in questi mesi estivi caratterizzati da maggiori flussi turistici.

Da parte nostra, nei limiti delle competenze della Regione in tema di sicurezza non riguardante l’ordine pubblico, sono allo studio misure per dare un supporto ai Comuni anche per andare a colmare quelle lacune lasciate dopo la soppressione delle Province che hanno decretato la fine anche della polizia provinciale”.

Lo ha detto la vicepresidente e assessore alla sicurezza della Regione Liguria Sonia Viale, nel dopo Giunta, commentando l’iniziativa dei sindaci di alcuni tra i principali Comuni della provincia di Imperia, riuniti oggi a Sanremo per parlare di sicurezza, dopo la richiesta di un maggiore impegno da parte del premer Renzi.

Condividi questo articolo: