25 Aprile 2024 08:03

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 08:03

KAZAN (RUSSIA). MONDIALI DI NUOTO. È BRONZO PER IL SETTEROSA. BATTUTA L`AUSTRALIA, DECISIVA L’IMPERIESE GIULIA GORLERO / DETTAGLI

In breve: La Gorlero si è anche aggiudicata il premio di "migliore giocatrice del torneo".

gorlero

KAZAN – Il rigore parato dall’imperiese Giulia Gorlero regala il bronzo alla nazionale femminile di pallanuoto ai campionati mondiali di nuoto in Russia. Il setterosa ha battuto, ieri, la nazionale Australiana ai rigori: 12-10 dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul 7-7. Un podio che mancava alle azzurre del Commissario tecnico Fabio Conti da 12 anni, conquistato dopo la sconfitta in semifinale con l’Olanda (10-9), sempre ai rigori.

Dopo un inizio bruciante delle australiane, le azzurre hanno saputo rimontare e gestire il match. Decisiva la parata dell’imperiese Gorlero sul quarto tentativo di dell’australiana Buckling. La Gorlero si è anche aggiudicata il premio di “migliore giocatrice del torneo”.  Archiviato il capitolo mondiale le azzurre pensano già alle olimpiadi di Rio De Janeiro in Brasile.

“Questo è un bronzo importante in chiave olimpica, ci fa ben sperare per Rio, – ha detto il CT azzurro Fabio Conti – ma dobbiamo continuare a lavorare molto sodo perché il livello è molto alto”.

Condividi questo articolo: