27 Aprile 2024 09:29

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 09:29

SAN BARTOLOMEO AL MARE. LA BAND INTERNAZIONALE “LOST IN THE JUNGLE” CHIUDE STASERA IL “ROVERE JAZZ” / DETTAGLI

In breve: L'appuntamento è per questa sera, domenica 9 agosto, al Sagrato del Santuario di N. S. della Rovere, ore 21:30, ingresso gratuito.

locandina rovere jazz (1)

Con il concerto della band Lost in the Jungle, chiude stasera la rassegna Rovere Jazzorganizzata a San Bartolomeo al Mare (Sagrato del Santuario di N. S. della Rovere, ore 21:30, ingresso gratuito) dall’Associazione La Ritmica sotto la Direzione Artistica di Alex Nicoli. 

Lost in the Jungle è una band formata da musicisti di fama internazionale che scaturisce dall’omonimo disco registrato due anni fa negli USA dal batterista Gianni Branca, recentemente scomparso, e dal chitarrista Dario Chiazzolino insieme a  Bob Mintzer, Russel Ferrante, Jimmy Haslip, ossia una buona parte degli Yellowjackets, la più longeva e creativa fusion band della storia. La band è composta da Dario Chiazzolino (guitar), Fabio Vernizzi (piano) Diego Borotti  (Sax), Giorgio di Tullio (drums) e da Davide Liberti (electric bass). Attraverso un repertorio intenso e coinvolgente, che abbraccia sonorità al confine fra il Jazz e la Fusion con largo impiego dei ritmi latin, afro e funk, Lost in the Jungle fa dell’improvvisazione e del gioco collettivo la propria arma espressiva.

Condividi questo articolo: