19 Aprile 2024 12:58

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 12:58

IMPERIA. PAUROSO INCIDENTE A CARAMAGNETTA, 18ENNE RICOVERATA IN PROGNOSI RISERVATA. RICOSTRUITA LA DINAMICA/I DETTAGLI

In breve: In gravi condizioni anche una 72enne, sottoposta nella notte a un intervento chirurgico per ricomporre le fratture. Se l'è cavata con un piede rotto il 22enne alla guida della moto che ha travolto la donna intenta ad attraversare la strada

11872737_598658033606882_753248181_n

Sono gravi le condizioni della 18enne P.C., coinvolta nel terribile incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 9 agosto, a Caramagnetta. La giovane è ricoverata in prognosi riservata presso l’Ospedale di Imperia per via di alcune lesioni interne. La 18enne, benché grave, non è in pericolo di vita. Gravi anche le condizioni della 72enne investita dalla moto condotta da D.C., 22 anni (che se l’è cavata con un piede rotto). La donna ha riportato varie fratture e già la scorsa notte è stata sottoposta a un intervento chirurgico.

Nel frattempo la Polizia Municipale ha ricostruito la drammatica sequenza dell’incidente che solo per miracolo non ha provocato alcuna vittima. La moto condotta dal 22enne, con a bordo anche la 18enne, proveniente da direzione monte, viaggiava a velocità sostenuta quando si è trovata di fronte un gruppo di persone intento ad attraversare la strada a Caramagnetta, in prossimità dell’incrocio con via Piani. Il giovane alla guida, accortosi di non poter frenare bruscamente per non perdere il controllo della moto, ha provato ad accelerare ulteriormente, spostandosi sulla parte sinistra della carreggiata così da evitare l’impatto con i pedoni. La 72enne, però, probabilmente presa dal timore di essere travolta, ha lei stessa accelerato il passo proprio verso la parte sinistra della carreggiata. L’impatto è stato violentissimo, la 72enne è stata travolta e la moto ha terminato la sua corsa contro alcune panche a bordo strada. Il giovane alla guida è stato anche sottoposto all’alcol test.

Condividi questo articolo: