20 Aprile 2024 03:34

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 03:34

TAGGIA. CROCE VERDE. AL VIA IL SERVIZIO DI SOCCORSO ACQUATICO CON L’AUSILIO DELL’ACQUABIKE PER LA STAGIONE BALNEARE /I DETTAGLI

In breve: Il mezzo nautico, provvisto di presidi idonei, sarà in grado di operare in zone di difficile accesso ai normali mezzi di soccorso in loco e sarà a disposizione per eventuali interventi da parte della Centrale Operativa 118.

croce verde acquascooter

Nel mese di agosto, per la stagione balneare, sul litorale di Arma e zona Sanremo Levante, sarà attivato il servizio di soccorso acquatico con l’ausilio dell’acquabike della Croce Verde Arma Taggia.

La pubblica assistenza, sotto il coordinamento della Capitaneria di Porto, effettuerà il servizio di sorveglianza, ricerca e soccorso in acqua. Operatori qualificati saranno quindi pronti ad intervenire sia in caso di emergenza, sia in fase di “pattugliamento” e perlustrazione per prevenire eventuali rischi legati al mare.

Il mezzo nautico, provvisto di presidi idonei, sarà in grado di operare in zone di difficile accesso ai normali mezzi di soccorso in loco e sarà a disposizione per eventuali interventi da parte della Centrale Operativa 118.

Gli equipaggi sono tutti in possesso di brevetti di salvamento in acqua e brevetti di soccorso riconosciuti dalla Sanità della Regione liguria, nonchè abilitazioni all’uso del DAE e brevetti di rianimazione cardiopolmonare.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: