29 Marzo 2024 12:30

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:30

PONTEDASSIO. GIOVEDÌ 13 AGOSTO, PRESSO LA CHIESA PARROCCHIALE, SI TERRÀ LA 17° EDIZIONE DEL FESTIVAL ORGANISTICO INTERNAZIONALE /IL PROGRAMMA

In breve: Il programma, incentrato su composizioni che abbracciano tre secoli di storia della musica, non mancherà di mettere in evidenza le caratteristiche timbriche dell’organo “Nicomede Agati e Fratelli” (1878)

collage organo

Dopo il grande successo dello scorso anno ritorna a Pontedassio il Festival Organistico Internazionale “Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria”, giunto alla diciassettesima edizione. Giovedì 13 agosto, presso la Chiesa Parrocchiale di N.S. Assunta di Villa Viani, è in programma l’attesa esibizione del concertista Wladimir Matesic, docente presso il Conservatorio “G. Tartini” di Trieste e organista della Cattedrale di Bologna.

Il programma, incentrato su composizioni che abbracciano tre secoli di storia della musica, non mancherà di mettere in evidenza le caratteristiche timbriche dell’organo “Nicomede Agati e Fratelli” (1878). Il concerto si avvale del sostegno della Compagnia di San Paolo, dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pontedassio e della Pro Loco di Villa Viani.

Per maggiori informazioni: www.rapallomusica.it

Condividi questo articolo: