26 Aprile 2024 02:20

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 02:20

IMPERIA. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE, GIOVANNI TOTI, GIOVEDÌ 13 AGOSTO SARÀ IN VISITA NEL PONENTE LIGURE /LE TAPPE

In breve: Prima, doppia visita ufficiale nel Ponente Ligure, domani, mercoledì 12 agosto, nel Savonese e giovedì 13 nell’ Imperiese, del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

Collgae toti ad imperia

GENOVA. Prima, doppia visita ufficiale nel Ponente Ligure, domani, mercoledì 12 agosto, nel Savonese e giovedì 13 nell’ Imperiese, del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

Le “tappe” della visita del presidente Toti nel Savonese, organizzata dal consigliere regionale e capogruppo di FI Angelo Vaccarezza sono Albissola Marina, Carcare e Cairo Montenotte. Accompagneranno Toti il, presidente del Consiglio Regionale Francesco Bruzzone, l’assessore regionale Marco Scajola, gli europarlamentari Lara Comi e Alberto Cirio.
Il primo appuntamento, alle 10,45, sarà ad Albissola Marina, nella “blasonata” Fabbrica Ceramiche San Giorgio dei maestri Poggi, autentica espressione del “Made in Liguria”. Con gli artigiani e artisti della San Giorgio, nel corso della campagna elettorale , Giovanni Toti aveva collaborato alla creazione di un vaso che, finita la lavorazione, gli sarà donato domani dal sindaco di Abissola Marina Gianluca Nasuti.
Subito dopo, il presidente della Regione Liguria alle 12, arriverà a Carcare, in Val Bormida, dove, accompagnato dal sindaco Franco Bologna, visiterà il mercato per poi recarsi, alle 12,30, nell’ex ristorante Palmira che ospita i corsi di “Valbormida Formazione”, finanziati nuovamente dalla giunta.
Nel pomeriggio, alle 16,20, dopo un incontro con i sindaci della Valbormida, la delegazione sarà a Cairo Montenotte, nella Scuola di Formazione della Polizia Penitenziaria “Andrea Schivo”.
Alla “Andrea Schivo”, la più importante e la più grande scuola penitaneziaria a livello nazionale, Toti sarà ricevuto da Michele Lorenzo, presidente nazionale del Sappe e comandante della scuola e dal sindaco di Cairo Montenotte Fulvio Briano.

Fitto anche il programma della visita nell’Imperiese di giovedì 13 agosto che toccherà Imperia, Santo Stefano al Mare, Sanremo e Ventimiglia.

Il presidente Giovanni Toti sarà accompagnato dalla vicepresidente Sonia Viale, dagli assessori Marco Scajola e Gianni Berrino e dal consigliere regionale e dai capogruppi della Lega Nord e Forza Italia in Consiglio Regionale Alessandro Piana e Angelo Vaccarezza.

Dopo una passeggiata al mercato di Imperia-Porto Maurizio, e un incontro con la stampa al Caffè Rosy alle 12, il presidente Giovanni Toti alle 12,45 incontrerà i sindaci e gli amministratori delle Valli impero, Arroscia, Prino e i sindaci dell’entroterra del Dianese , 26 comuni in totale nella sala del ristorante Le Cave.

Alle 15 ,in Calata Cuneo, è in programma un incontro con una delegazione dei lavoratori del pastificio Agnesi.
Alle 16,30, Toti sarà a Santo Stefano al Mare per una breve visita e un sopralluogo con gli amministratori locali ad alcuni cantieri, alle 17,30 sarà a Sanremo nella sede di Confartigianato.

La visita del presidente della regione Liguria Giovanni Toti nell’estremo Ponente Ligure si concluderà alle 19 alla Biblioteca Civica di Ventimiglia con un incontro con i lavoratori Frontalieri autonomi dell’area Intemelia ( Fai).

Condividi questo articolo: