29 Marzo 2024 13:42

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:42

IMPERIA. SPIAGGIA BORGO PRINO. CAMPO DA BOCCE VERSO LO SMANTELLAMENTO. DELEGAZIONE DAL SINDACO: “AVVERTIMENTO MAFIOSO VERGOGNOSO”/L’INTERVISTA

In breve: "Smantellare le panchine e il campo da bocce come reazione alle nostre critiche sulle spiaggia per i cani a Borgo Prino lo trovo un avvertimento mafioso vergognoso". Non usa mezze misure Gianni Brancaccio, tra i portavoce della protesta contro...

11850783_599251523547533_1411674774_n

“Smantellare le panchine e il campo da bocce come reazione alle nostre critiche sulle spiaggia per i cani a Borgo Prino lo trovo un avvertimento mafioso vergognoso”. Non usa mezze misure Gianni Brancaccio, tra i portavoce della protesta contro la spiaggia per i cani a Borgo Prino, al termine dell’incontro con il Sindaco di Imperia Carlo Capacci che, questa mattina ha ricevuto una delegazione, composta da tre persone, per discutere appunto delle problematiche relative alla spiaggia per i cani a Borgo Prino.

“Nel corso dell’incontro, il Sindaco ha dichiarato che si informerà sulla situazione della spiaggia dei cani, perché lui sostiene che non sapeva quali fossero le varie problematicheha spiegato al termine dell’incontro con il Sindaco Gianni Brancaccio La spiaggia del Prino sta diventando una polveriera, perché la convivenza tra cani e umani è diventata difficoltosa per l’inciviltà di molti padroni dei cani. Se però la reazione alla nostra critica è quella di smantellare le panchine, togliere il campo da bocce agli anziani, trovo questa cosa un avvertimento mafioso vergognoso. Perché questa è una reazione vergognosa. E questo lo dico alle persone che fino a ieri hanno disatteso le nostre richieste, ma son stati tempestivi al punto che alle 8 del mattino sono arrivati i vigili e alle 2 del pomeriggio di ieri, che sapevano che non c’era gente in spiaggia, hanno smantellato prima le panchine e mi risulta che stiano cercando di smantellare anche il campo da bocce.

https://youtu.be/VztnGTpfHag

Il Sindaco ha dichiarato che si informerà sullo smantellamento del campo da bocce e cercherà di fermarlo. Perchè il problema del campo è che non è regolamentato, nel senso che è stato fatto dai cittadini, ma non con l’investimento del sindaco. Fino a ieri però non c’era nessun problema. Ma guarda caso, dal momento in cui noi abbiamo risposto all’idea della spiaggia per i cani, abbiamo chiesto che venisse spostata; siccome il signor Celestini, che mi risulta sia uno dei Verdi, so solo il nome, la minaccia che mi ha fatto l’altro giorno, quando eravamo a protestare di fronte al comune, è stata ‘mi risulta che il campo da bocce sia abusivo’; guarda caso dopo 3 giorni smantellano il campo da bocce. C’è una relazione tra queste due cose.

Trovo che da parte del Comune ci sia stata una tempestività nello smantellare il campo da bocce che non è stata usata nei confronti nostri , alle nostre richieste. Io trovo la reazione di questo Comune un po’ sbilanciata verso i cani e non verso gli anziani e gli umani. Io penso che sia sbagliato. Loro dicono che hanno risposto a un esposto che è stato fatto contro il campo da bocce, che trovo anche questo vergognoso, perché prima o poi queste persone diventeranno vecchie e avranno a che fare con i campi da bocce. Io non gioco a bocce, ma mi batterò fino alla morte perché rimanga lì, perché l’unica cosa civile che esiste in quella spiaggia è il campo da bocce.

Il Sindaco ha detto che si informerà sulla situazione e ci ha anche detto che ormai quest’anno non c’è più niente da fare e tutto quello che verrà fatto se ne parlerà per la prossima estate e che l’idea è quella di fare una spiaggia per i disabili, nella parte del Prino tra la Scala Azzurra e la spiaggia privata attrezzata. Gli abbiamo detto che secondo noi è sbagliato, perché avrebbe dei costi molto più alti fare una spiaggia per disabili li, piuttosto che farla nel posto dove siamo noi adesso, dove c’è il campo da bocce, che ha un accesso in piano e quindi per i disabili è molto più comodo. Io sposterei la spiaggia per i cani la e farei la spiaggia per i disabili qui, perchè un disabile se arriva con la macchina a 30 metri dal mare è anche meno oneroso per il Comune. Però questi siamo suggerimenti che abbiamo dato al Sindaco e che verificherà le cose e poi reagirà di conseguenza. Per il momento stiamo aspettando che il Sindaco si informi , ci ha promesso un altro incontro nel momento in cui dovessero prendere delle decisioni. Gli abbiamo lasciato il numero di telefono e ci chiamerà lui. Ci siamo congedati con questa promessa”.
https://youtu.be/onWFhv-xWpg

Condividi questo articolo: