24 Aprile 2024 11:20

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 11:20

IMPERIA. CAMPO DA BOCCE DEL PRINO A RISCHIO DI SMANTELLAMENTO. L’APPELLO DEI RESIDENTI:”TROVIAMO UNA SOLUZIONE INSIEME” / LA VICENDA

In breve: "Il campo esiste da circa 20 anni, è una situazione di aggregazione della popolazione e tutte le persone, giovani, vecchi e anziani vengono a giocare la partita, trovano svago e quindi noi vorremmo proporre all'istituzione comunale di ripensare allo smantellamento del campo..."

collage balneari campo da bocce

Imperia – Abitanti e turisti scendono “in campo” per salvare il campo di bocce “abusivo” che potrebbe essere smantellato dal Comune. Dopo la durissima reazione alla notizia di questa mattina dopo l’incontro con il sindaco Capacci, i residenti di Borgo Prino abbassano i toni e aprono ad un dialogo con il Comune per tenere in vita il campetto da bocce situato a pochi metri dalla spiaggia per i cani. 

“Ringraziamo ImperiaPost per essere qua presente, – commenta Luigi Begani  portavoce dei “giocatori” – vorremo parlare della situazione del campo da bocce che sembra che ci sia la possibilità che venga smantellato, nel giro di poco tempo.

Il campo esiste da circa 20 anni, è una situazione di aggregazione della popolazione e tutte le persone, giovani, vecchi e anziani vengono a giocare la partita, trovano svago e quindi noi vorremmo proporre all’istituzione comunale di ripensare allo smantellamento del campo, riconoscendo il fatto che potrebbe essere regolarizzato in futuro.

La situazione dal nostro punto di vista , la delibera, che non è ancora stata firmata, potrebbe essere prorogata per un certo numero di giorni, per arrivare alla conclusione della stagione estiva. Fine agosto inizio settembre. E poi a fine agosto si potrebbe trovare una soluzione che, potrebbe essere uno smantellamento del campo, se non si trovano soluzioni alternative, oppure un’associazione che potrebbe farsi carico della situazione attuale.

Il campo da bocce non è stato usato solo durante l’estate , viene utilizzato per tutto l’anno , anche durante l’inverno, infatti, quando c’è il sole veniamo qua, ci facciamo una partita, ci scambiamo gli auguri magari di Natale e di Pasqua e stiamo insieme. Tolto questo campo da bocce, si potrebbe creare anche una situazione delicata. Considerato il fatto che , molte volte, vengono anche dei disabili a fare la piccola partita, noi gli diamo la disponibilità, gli diamo delle bocce, perchè il campo è pubblico, è di tutti e anche dei bambini.

Questo campo ci riunisce tutti quanti,  conclude Begani – sia noi che abitiamo qui si quelli che vengono da fuori. Il nostro svago è questo campo da bocce. Anche perchè Imperia non offre niente , l’unico svago che abbiamo è quello di stare tutti in compagnia al campo delle bocce, si è creato un buon rapporto di amicizia”.

https://www.youtube.com/watch?v=USQQgyX51eA

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: