25 Aprile 2024 13:46

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 13:46

IMPERIA. SPIAGGIA BORGO PRINO. ADDIO AL CAMPO DI BOCCE, SMANTELLATO DAVANTI AGLI OCCHI DI TURISTI E RESIDENTI DAGLI OPERAI DEL COMUNE /FOTO E VIDEO

In breve: Esplodono le polemiche: "Purtroppo l'avvertimento mafioso è arrivato a buon fine. La Parodi mandante di quest'azione punitiva. Quest'azione è una vergogna per il Comune di Imperia ed è una vergogna per il Sindaco".

collage campo da bocce smantellato

Imperia. Addio al campo di bocce nella spiaggia libera di Borgo Prino. Gli operai del Comune di Imperia questa mattina verso le 8 hanno iniziato lo smantellamento del campo davanti agli occhi rassegnati e delusi di turisti e residenti, soprattutto anziani. La struttura è stata smantellata perché abusiva, in quanto realizzata su suolo demaniale senza le necessarie autorizzazioni.

Il Comune di Imperia ha scoperto le irregolarità a seguito di un esposto presentato da un libero cittadino nell’ambito della querelle sulla spiaggia per i cani a Borgo Prino. Una volta terminato lo smantellamento, però, turisti e residenti non si sono rassegnati e, recuperate le bocce, hanno iniziato una partita su quella che ora non è altro che una striscia di terra battuta in mezzo alla spiaggia.

Un modo per esorcizzare la demolizione del campo che, comunque, con tutta probabilità verrà ricostruito in altra location con le necessarie autorizzazioni.

GIANNI BRANCACCIO

“Purtroppo l’avvertimento mafioso è arrivato a buon fine, nel senso che dopo 20 anni, che c’era il campo da bocce su questa spiaggia, che era l’unico barlume di serietà che c’era e infatti non era stato fatto dal comune, dopo 20 anni si sono resi conto che è abusivo. Questo è il risultato, smantellato il campo.

I “vecchietti”, come gli han chiamati su facebook i proprietari dei cani, “quattro vecchi rincoglioniti” non fan paura a nessuno e quindi la Parodi, che è la mandante di quest’azione punitiva, ha punito i quattro vecchietti rincoglioniti. Il messaggio è arrivato. E per questo hanno trovato soldi, persone, mezzi, sono arrivati qua in 5. Quando abbiamo chiesto di spostare la spiaggia dei cani, bastava fare una rete, la Parodi aveva detto che non ci sono i soldi e non ci sono le persone.

Ecco Il sindaco ieri mi ha detto che purtroppo ormai la stagione è finita e se né riparla per quest’altro anno. Invece , per fare questo, non potevano aspettare che finisse la stagione?. No”.

MATTEO LODI

“Fra due giorni, qui, la spiaggia sarà affollatissima per ferragosto. Ci saranno i cani di grossa taglia che nuoteranno vicino ai bambini, ci sarà tutta una confusione incredibile. Quando ci sono spiagge vuote, libere, dove i cani stanno bene , corrono, giocano, tutto era perfetto. Perchè qua con un sovraffollamento di animali e persone, si voleva un’altra cosa. Secondo me era più urgente tenere una spiaggia utilizzabile e fruibile ai turisti e spostare il campo da bocce, non so, a novembre o dicembre, se era questo grave problema urbanistico, però nel frattempo mettere in sicurezza la spiaggia. Perchè a volte qualcuno ha paura a fare il bagno, perchè a fianco nuotano cani grossi. Ci sono spiagge dove non c’è nessuno, questa è affollatissima”.

GIANNI BRANCACCIO

 “Noi abbiamo chiesto che venisse spostata in la , dove non c’è nessuno, ma per questo non c’erano né tempo, né soldi, né persone. Si, l’assessore ha dichiarato che verrà ricostruito, il problema è quando. Le parole dei politici valgono come aria. Se l’assessore ha dichiarato questa cosa, me la confermi, mi dica la data. Poi chissà, lo faranno dove deciderà lei, in una zona”.

MATTEO LODI

“E a proposito di demanio comune, la dietro ci sono delle caserme abbandonate che sono una discarica di topi, di inciviltà, che sono del demanio e che passeranno al Comune. Quindi se il demanio e il Comune volevano affrontare un problema un po’ più serio e consistente, c’era quello da fare, era questa l’urgenza? L’urgenza per Imperia, una cosa che stava funzionando, che stava andando è l’urgenza. La dietro caserme, che sembra una discarica pura, con inciviltà, la va bene. Non so… se l’Italia lavora in questo modo…”

GIANNI BRANCACCIO

 “È una vergogna. Quest’azione è una vergogna per il Comune di Imperia ed è una vergogna per il sindaco, che abbiamo incontrato ieri mattina e ieri mattina mi ha detto “mi interesserò perchè questo non succeda”. Ecco, questo è il risultato “

https://www.youtube.com/watch?v=MQ5EFS0BjS4&app=desktop

I VIDEO DELLO SMANTELLAMENTO

https://www.youtube.com/watch?v=BfV2o4IVQOs

https://www.youtube.com/watch?v=zgLoX8Md87c

https://www.youtube.com/watch?v=y7jtuSoejVk

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: